Cronaca

Carabinieri di Settebagni sequestrano 28 batterie di fuochi d’artificio

Published

on

ADN24

Nell’ambito dei controlli preventivi in vista delle festività di fine anno, i Carabinieri della Stazione Roma Settebagni hanno denunciato un 34enne romano per detenzione illegale di materiale esplosivo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di 28 batterie di fuochi d’artificio, per un peso complessivo di 28 kg, di cui 13,5 kg di contenuto esplosivo netto.

L’operazione è scattata a seguito di una perquisizione personale e domiciliare effettuata dai Carabinieri, con il supporto della Squadra Artificieri Antisabotaggio. Durante la perquisizione, avvenuta la scorsa mattina, i militari hanno rinvenuto il materiale esplosivo all’interno dell’abitazione dell’indagato, situata in via Emilio Teza a Roma. Le batterie di fuochi d’artificio, appartenenti alla categoria F2 (con 100 colpi ciascuna), erano detenute illegalmente, senza alcuna autorizzazione da parte delle autorità competenti.

Il materiale esplosivo è stato prontamente sequestrato, e il 34enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione illecita di fuochi d’artificio. Questo intervento si inserisce in un più ampio piano di sicurezza volto a prevenire incidenti e garantire l’ordine pubblico durante il periodo delle festività, periodo in cui l’uso di fuochi d’artificio aumenta notevolmente.

I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina continueranno a intensificare i controlli sul territorio, soprattutto in vista dell’arrivo dell’Anno Nuovo, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire incidenti legati all’uso di materiale esplosivo non autorizzato.

Le più Lette

Exit mobile version