Cronaca

Caos alla stazione centrale di Milano: sospesa la circolazione dei treni per guasto tecnico

Published

on

Nella mattina di sabato 11 gennaio, la circolazione ferroviaria sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna è stata sospesa a causa di verifiche tecniche alla linea elettrica nel nodo di Milano. Lo stop è stato confermato da Ferrovie dello Stato, che ha segnalato ritardi e cancellazioni su diverse tratte, con l’unica eccezione della linea Milano-Torino, che resta regolare. I collegamenti con Torino e Chiasso funzionano, ma la situazione sulle altre linee rimane critica.

L’intervento dei tecnici di RFI è in corso, ma non sono ancora noti i tempi per il ripristino della normale circolazione. Al momento, sono stati cancellati quattro treni ad alta velocità, tra Frecciarossa e Italo, mentre altri tredici presentano ritardi fino a due ore. I viaggiatori, bloccati in stazione, affrontano notevoli disagi in attesa di aggiornamenti.

La vicenda ha suscitato anche reazioni politiche. Matteo Renzi, bloccato a Milano mentre si dirigeva a Firenze, ha colto l’occasione per una battuta su X, facendo riferimento al ritorno di Matteo Salvini al Ministero delle Infrastrutture: “I treni da Milano sono bloccati per un guasto e hanno più di un’ora di ritardo. Si vede che Salvini è rientrato a tempo pieno al Ministero. Il nostro incontro di oggi, allora, inizia alle 12 e non alle 11”.

La situazione è in continua evoluzione e ulteriori aggiornamenti sono attesi dai siti ufficiali di RFI e delle imprese ferroviarie.

The post Caos alla stazione centrale di Milano: sospesa la circolazione dei treni per guasto tecnico first appeared on ADN24.

Le più Lette

Exit mobile version