Cronaca

Caltanissetta | Tentano di usare un drone per traffico di droga e cellulari in carcere: due arresti

Published

on

Nell’ambito delle attività di controllo lungo l’asse viario Catania-Caltanissetta, i finanzieri dei GICO di Catania e Caltanissetta hanno arrestato due italiani che intendevano utilizzare un drone per consegnare droga e telefoni cellulari all’interno della Casa Circondariale di Caltanissetta. I due soggetti sono stati individuati grazie a un’attenta analisi delle loro incongruenze di viaggio.

Nei pressi del carcere, le forze dell’ordine hanno scoperto uno zaino progettato per essere trasportato da un drone. Al suo interno erano presenti 10 micro cellulari, 2 smartphone, 12 schede SIM, accessori di ricarica, 100 grammi di marijuana e 150 grammi di hashish. Sono stati sequestrati anche 4 smartphone in possesso degli arrestati. Inoltre, nell’autovettura di uno dei fermati, è stata trovata una valigetta con un drone professionale e 5.000 euro, presumibilmente il compenso per il pilota del drone.

Il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia in carcere per uno degli arrestati e la detenzione domiciliare con presidio elettronico per l’altro.

Le più Lette

Exit mobile version