Cronaca
Caltanissetta | Stalking e maltrattamenti: misure di prevenzione per un 46enne
Un uomo di 46 anni, con precedenti penali e già sottoposto a misure di sorveglianza, è stato recentemente colpito da un decreto di sorveglianza speciale emesso dal Tribunale di Caltanissetta, su proposta del Questore Pinuccia Albertina Agnello. La misura, che prevede l’uso di un braccialetto elettronico, durerà un anno e sei mesi.
L’individuo è accusato di atti persecutori e maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna, della sua attuale convivente e del padre di quest’ultima. La sua condotta violenta si è manifestata attraverso ripetute molestie, minacce e aggressioni fisiche. In particolare, si segnala un episodio inquietante in cui ha minacciato la sua ex compagna esibendo cartucce e realizzando videoriprese di molestie, che ha poi pubblicato online.
Inoltre, il suo comportamento aggressivo si è esteso anche alla convivente attuale, che ha subito diverse aggressioni e ha deciso di denunciare le violenze. Nonostante i numerosi interventi da parte delle autorità, il 46enne ha continuato a mostrare una condotta pericolosa, culminando in minacce anche nei confronti del padre della sua attuale partner.
Le autorità hanno quindi ritenuto necessario adottare misure più severe per garantire la sicurezza delle vittime e prevenire ulteriori atti di violenza.
Cronaca
Firenze | Incendio in appartamento: due persone soccorse dai vigili del fuoco
Nella notte tra lunedì e martedì, i Vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti per domare un incendio divampato all’interno di un appartamento in Via Antonio Susini, nel centro della città. Le fiamme hanno colpito in particolare una delle camere da letto, mentre il resto dell’abitazione è stato danneggiato dai fumi e dal calore.
Al momento dell’arrivo delle squadre, due uomini sono stati soccorsi dai familiari e dal personale sanitario, che li ha trasportati in ospedale dopo averli stabilizzati. Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha evitato danni più gravi: dopo aver spento il rogo, sono proseguite le operazioni di raffreddamento e bonifica. Le autorità hanno dichiarato inagibile l’appartamento e una stanza del piano superiore.
Sul posto sono intervenuti anche mezzi specializzati, tra cui un’autoscala, un’autobotte e il carro aria, per garantire un’adeguata gestione delle operazioni di soccorso. Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio degli investigatori.
Cronaca
Macerata | Incendio in un appartamento, nessun ferito
Cronaca
Bari | Scoperta discarica abusiva in villa a sud della città
-
Musica24 ore ago
Abuso sessuale: l’indagine su Arturo Vidal e altri calciatori del Colo Colo
-
Musica23 ore ago
Bufera sugli arbitri: il caos del VAR in Italia
-
Musica22 ore ago
Mouratoglou propone una rivoluzione nel tennis
-
Tv e Spettacolo21 ore ago
Un flirt tra David Banda e Jasmine Carrisi
-
Cronaca21 ore ago
Terni | Incidente stradale sulla Tiberina tra Narni e Taizzano
-
Cronaca23 ore ago
Sabaudia (LT) | 74enne dimentica le chiavi di casa e per rientrare tenta di passare da un balcone ad un altro: precipita e muore
-
Cronaca23 ore ago
Torino | Rapina e giustizia: il caso del giovane derubato
-
Cronaca22 ore ago
Caserta | Operazione contro la contraffazione: 15 misure cautelari