Cronaca
Caltanissetta | Arrestati due minorenni per spaccio di droga a Corso Vittorio Emanuele
Mercoledì sera, due minorenni sono stati arrestati dalla Polizia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è scattata quando gli agenti della Sezione Volanti, durante un pattugliamento in Corso Vittorio Emanuele, hanno notato i ragazzi tentare di nascondere un involucro vicino a una recinzione. I poliziotti, che avevano già notato il gesto sospetto, hanno prontamente fermato i giovani per un controllo.
Durante l’ispezione, gli agenti hanno recuperato l’involucro, che conteneva circa 50 grammi di hashish. Nel corso dell’identificazione, è emerso che uno dei due ragazzi aveva fornito false generalità e risultava essere fuggito da una comunità minorile, un ulteriore elemento che ha aggravato la sua posizione. Entrambi i minorenni, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati, sono stati arrestati e, dopo gli accertamenti, sono stati condotti all’Istituto Penale Minorile, dove sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) del Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta ha convalidato gli arresti durante l’udienza e, su richiesta del Pubblico Ministero, ha disposto il collocamento in una comunità per uno dei due minorenni. Per l’altro, invece, la misura è stata rigettata per motivi di infermità. L’inchiesta prosegue, mentre la Polizia continua a monitorare il territorio per contrastare fenomeni di spaccio, specialmente tra i giovani.