Cronaca

Calcio | Morto a 27 anni il difensore uruguayano Juan Izquierdo, crolla durante partita

Published

on

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Juan Izquierdo, difensore uruguaiano del Nacional di Montevideo, deceduto martedì sera a San Paolo, Brasile. Il calciatore, di soli 27 anni, era stato ricoverato d’urgenza lo scorso giovedì dopo aver subito un infarto durante la partita di Coppa Libertadores contro il San Paolo.

L’episodio è avvenuto al minuto 84 dell’incontro di ritorno degli ottavi di finale della competizione, disputato allo stadio Morumbi. Izquierdo è stato colto da una crisi cardiaca e subito trasportato all’ospedale Albert Einstein, dove i medici hanno diagnosticato un arresto cardiaco accompagnato da aritmia.

La notizia della sua morte ha profondamente colpito il mondo calcistico. Il Club Nacional de Futbol ha espresso il suo dolore attraverso un comunicato su X, dichiarando di essere in lutto per la perdita di un amato calciatore e definendo la sua scomparsa come una perdita irriparabile. La squadra ha onorato Izquierdo con un messaggio di cordoglio, esprimendo il loro affetto e ricordo per il giocatore.

In segno di rispetto, le competizioni calcistiche uruguaiane sono state sospese per il fine settimana. In Brasile, i giocatori del San Paolo hanno mostrato solidarietà indossando magliette con la scritta “Força, Izquierdo” durante la partita di campionato. Luis Suárez, compagno di Izquierdo in nazionale, ha dedicato la sua doppietta segnate per l’Inter Miami a Izquierdo, sfoggiando una maglietta con il messaggio “Forza, Juan”. Anche Darwin Núñez, attaccante del Liverpool, ha espresso il suo cordoglio su X, augurando “Che Dio sia con te”.

Il tragico evento ha suscitato una vasta ondata di sostegno e rispetto da parte di colleghi e tifosi in tutto il mondo, sottolineando l’impatto e il dolore provocati dalla prematura scomparsa di Juan Izquierdo.

Le più Lette

Exit mobile version