Cronaca
Cagliari | Arrestato un 28enne per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale
Nelle prime ore di lunedì, una Volante del Commissariato di P.S. di Iglesias è intervenuta in un’abitazione del centro cittadino a seguito di una segnalazione di lite familiare giunta al numero di emergenza 112 N.U.E. Gli agenti hanno trovato la porta dell’appartamento chiusa e, nonostante vari tentativi, l’uomo all’interno ha inizialmente rifiutato di aprire.
Dopo aver convinto l’uomo ad aprire la porta, gli agenti hanno trovato un 28enne, originario di Iglesias e visibilmente alterato dall’alcol, insieme alla sua compagna. Nonostante gli sforzi dei poliziotti per calmare la situazione, l’uomo ha adottato un comportamento ostile e violento, aggredendo gli agenti. I poliziotti hanno dovuto bloccarlo e metterlo in sicurezza all’interno del veicolo di servizio, dove l’aggressività dell’individuo è continuata, sferrando calci all’interno dell’auto.
Il 28enne è stato arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e accompagnato agli uffici del Commissariato. Dopo l’udienza con rito direttissimo, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora per l’indagato.