Cronaca
Busto Arsizio (VA) | Arrestati due uomini per spaccio di cocaina
Due uomini, rispettivamente di 38 e 31 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’operazione si è svolta in seguito a indagini mirate a contrastare il traffico di droga nella zona.
Gli agenti, dopo aver ricevuto segnalazioni su movimenti sospetti in una strada periferica, hanno notato un andirivieni di veicoli che portavano a una palazzina locale. Durante un appostamento, è stato osservato un furgone fermarsi per far salire un uomo, il quale trasportava un sacchetto di plastica. Intervenuti tempestivamente, gli agenti hanno bloccato il mezzo; il passeggero ha tentato di scappare, ma è stato rapidamente catturato.
Il controllo del furgone ha rivelato un ingente quantitativo di denaro contante, pari a 29.000 euro, e oltre un chilo di cocaina nascosta tra i sedili. Successive perquisizioni nelle abitazioni dei due uomini hanno portato alla scoperta di ulteriori sostanze stupefacenti, già suddivise in dosi, e altri 2.090 euro in contanti. Inoltre, nel domicilio del conducente sono stati rinvenuti strumenti per pesare e confezionare la droga.
Entrambi i cittadini albanesi, regolari sul territorio italiano e senza precedenti penali, sono stati condotti in carcere, mentre proseguono le indagini per approfondire ulteriormente il loro coinvolgimento nel traffico di stupefacenti.