Cronaca
Brindisi | Aveva allestito una serra per la marijuana all’interno di casa sua: arrestato 23enne
Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” e delle Unità Cinofile di Modugno (BA), hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne del posto, accusato di traffico di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica.
Durante una perquisizione domiciliare, il giovane è stato trovato in possesso di circa 500 grammi di marijuana, 1 grammo di hashish, due bilancini di precisione e vari materiali per il confezionamento e la pesatura della droga. Nel piano interrato dell’abitazione, i militari hanno scoperto una serra adibita alla coltivazione di marijuana, alimentata tramite un allaccio abusivo alla rete elettrica, realizzato con un dispositivo noto come “bypass”.
L’elevato quantitativo di stupefacenti rinvenuti, unito alla presenza di strumenti per la pesatura e il confezionamento, ha suggerito agli investigatori che la droga fosse destinata allo spaccio.
Oltre alle accuse di traffico di droga e furto di energia, il giovane è stato deferito in stato di libertà per ricettazione, poiché in suo possesso è stato trovato un motociclo di grossa cilindrata, privo di targa e identificativi, ritenuto probabilmente oggetto di furto.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Brindisi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione rientra in un più ampio piano di contrasto alla criminalità diffusa, in particolare al traffico di stupefacenti, che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi sta portando avanti in tutta la provincia.