Cronaca

Bolzanto | Donna salvata dalle acque del Talvera

Published

on

La Polizia di Stato ha condotto un intervento d’emergenza lungo le Passeggiate del Talvera, dove è stata segnalata la presenza di una donna in difficoltà nel fiume. Gli agenti della Squadra Volanti, dopo aver ricevuto diverse chiamate al numero d’emergenza, si sono rapidamente recati sul posto, all’altezza dei campi sportivi.

All’arrivo, i poliziotti hanno trovato la donna, di mezza età, aggrappata a un arbusto nel letto del fiume, mentre l’impetuosa corrente del Talvera la trascinava. Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, gli agenti sono riusciti a trarla in salvo nonostante le difficoltà.

Le testimonianze raccolte sul posto hanno rivelato che, poco prima di tuffarsi, la donna aveva avvicinato una ragazza, consegnandole il cellulare e pronunciando frasi incomprensibili, prima di gettarsi nel fiume. Dopo il salvataggio, è stata trovata in stato di ipotermia e con escoriazioni agli arti, necessitando di cure mediche e trasporto in ospedale.

Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha elogiato l’operato degli agenti e dei vigili, sottolineando l’importanza della loro prontezza e professionalità nell’affrontare situazioni di emergenza. La Polizia di Stato, ha affermato, è sempre al servizio dei cittadini e il salvataggio di chi si trova in pericolo rappresenta una delle sue priorità.

Le più Lette

Exit mobile version