Cronaca

Bolzano, sciatore ubriaco rimane bloccato sulle piste da sci

Published

on

ADN24

Una disavventura curiosa si è verificata nel comprensorio sciistico 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un cittadino croato, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, è rimasto bloccato sulle piste da sci. L’uomo, che non era più in grado di scendere a valle, ha dovuto essere soccorso dal personale specializzato dopo che gli impianti erano già stati chiusi.

Le operazioni di soccorso sono proseguite oltre l’orario di chiusura degli impianti, con il recupero dello sciatore che ha richiesto un intervento per riportarlo a valle in sicurezza. Oltre alle difficoltà causate dallo stato di ubriachezza, l’uomo ha tentato di evitare una multa, dichiarandosi falsamente un poliziotto delle forze speciali del suo Paese. Dopo accertamenti, è emerso che l’affermazione era falsa.

Il cittadino croato, oltre a dover affrontare il pagamento di una sanzione per essersi trovato in stato di ubriachezza sulle piste, dovrà rispondere di false attestazioni a pubblico ufficiale. Un episodio che evidenzia i pericoli legati all’abuso di alcool durante le attività sportive in montagna.

Le più Lette

Exit mobile version