Cronaca

Bolzano | Rubano al “New Yorker” di via Museo ed aggrediscono gli agenti tentando la fuga

Published

on

Nella mattina di ieri, un rapido intervento delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di due individui coinvolti in un furto presso il negozio di abbigliamento “NEW YORKER” situato in via Museo. La segnalazione, giunta tramite il numero di emergenza “112 NUE”, ha messo in allerta la Polizia di Stato, che ha immediatamente inviato le squadre della “Volanti” sul luogo dell’incidente.

Grazie alle descrizioni fornite dalla titolare del negozio e dalle indicazioni dei passanti, gli agenti sono riusciti a localizzare i sospetti in Galleria Europa. Alla vista della polizia, i due malfattori hanno reagito in modo violento, lanciando sgabelli di un bar contro gli agenti nel tentativo di fuggire. L’inseguimento è proseguito fino a via Piave, dove uno dei sospetti ha aggredito una poliziotta. Quest’ultima, per difendersi, ha utilizzato lo spray urticante, costringendo l’aggressore a desistere. L’altro complice, durante le operazioni di arresto, ha sferrato un calcio a un poliziotto, tentando senza successo di scappare.

Identificati come F.M. J., di 19 anni, e A.A., di 18 anni, entrambi cittadini tunisini, i due uomini erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali e irregolarità sul territorio. Gli agenti, grazie alle testimonianze raccolte subito dopo l’incidente, hanno ricostruito i dettagli del furto: i due avevano riempito uno zaino con capi di abbigliamento e, alla richiesta della dipendente del negozio di pagare, avevano reagito con aggressività e minacce prima di fuggire.

I due ladri sono stati arrestati con l’accusa di rapina e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti nelle Camere di Sicurezza della Questura, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei loro confronti un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale, che entrerà in vigore al termine della loro detenzione.

Il Questore Sartori ha sottolineato l’aumento della violenza in reazione ai furti, mettendo in evidenza la necessità di trattare tali crimini con la massima severità attraverso arresti ed espulsioni. “È inaccettabile che i soggetti sorpresi a rubare reagiscano con violenza, mettendo in pericolo la sicurezza dei lavoratori e delle forze dell’ordine,” ha dichiarato Sartori.

Le più Lette

Exit mobile version