Cronaca

Bolzano | Furto in abitazione nel centro città: fratelli siriani espulsi

Published

on

Nella notte scorsa, la Polizia di Stato ha sventato un furto in un’abitazione situata in via Dottor Streiter, grazie a una tempestiva segnalazione da parte di un cittadino. Mentre si trovava nella sua casa, il residente ha notato una presenza sospetta e ha subito contattato le autorità attraverso il numero di emergenza.

Le pattuglie della Squadra “Volanti” sono arrivate rapidamente sul luogo, dove hanno visto uscire un uomo di origine straniera dall’ingresso dell’abitazione. Quest’ultimo non è stato in grado di giustificare la propria presenza e, durante il controllo, gli agenti hanno sequestrato un coltello multiuso e una borsa contenente diversi dispositivi elettronici rubati, successivamente restituiti al legittimo proprietario.

Nel frattempo, una pattuglia dei Carabinieri, allertata per l’operazione, ha rintracciato un secondo sospetto, che aveva tentato di fuggire dopo aver notato l’intervento delle forze dell’ordine. Bloccato in via Portici, è stato identificato insieme al complice, entrambi fratelli di origine siriana e richiedenti asilo politico. I due, già con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

A seguito dell’incidente, il Questore di Bolzano ha avviato le procedure per la revoca dei permessi di soggiorno dei due arrestati e ha disposto la loro espulsione dal territorio nazionale, che sarà attuata una volta concluso il processo.

Le più Lette

Exit mobile version