Cronaca

Bolzano | Arrestato all’uscita dal Paese un uomo con documenti falsi

Published

on

Un cittadino dominicano di 54 anni è stato arrestato dagli agenti della Polizia Ferroviaria alla Stazione del Brennero mentre tentava di lasciare l’Italia con un passaporto falso. L’operazione è avvenuta durante un controllo di routine su un treno diretto a Monaco di Baviera.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dopo che gli agenti hanno scoperto che era ricercato per un provvedimento di revoca della patente di guida emesso dalla Prefettura di Rimini. Durante il controllo, ha presentato una carta d’identità italiana che, inizialmente sembrava autentica, ma le verifiche successive hanno rivelato la sua falsità.

In seguito, una perquisizione ha portato alla luce una patente di guida italiana falsa, anch’essa sequestrata. Arrestato e portato davanti all’autorità giudiziaria, il giudice ha convalidato l’arresto e ha condannato l’uomo a un anno e quattro mesi di reclusione.

Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha deciso di emettere un decreto di espulsione nei confronti del dominicano, ordinando il suo allontanamento dal territorio nazionale a causa della gravità della situazione.

Le più Lette

Exit mobile version