Cronaca
Bologna | Squadra Mobile arresta due persone destinati a scontare rispettivamente 2 e 5 anni di reclusione
Grazie all’intensa attività investigativa della Squadra Mobile di Bologna, nella giornata di ieri sono stati arrestati due cittadini italiani, rispettivamente di 39 e 53 anni, destinati a scontare pene detentive di 2 e 5 anni.
Il trentanovenne, dopo essere evaso a dicembre 2023 da una comunità in provincia di Firenze dove scontava un periodo di affidamento in prova ai servizi sociali, è stato localizzato a Bologna. L’uomo aveva rubato un’auto dalla stessa comunità per facilitare la sua fuga e aveva numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Con un’ordinanza di aggravamento emessa dal Magistrato di Sorveglianza di Firenze, è stato arrestato dagli agenti in borghese e trasferito presso la Casa Circondariale di Bologna, dove dovrà scontare 2 anni di reclusione.
Il cinquantatrenne, invece, è stato rintracciato a Cervia dalla Squadra Mobile di Bologna. L’arresto è avvenuto a seguito di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti per reati di furto, tentato furto aggravato, evasione e bancarotta fraudolenta. L’uomo è stato condotto al carcere di Ravenna, dove sconterà una pena di 5 anni di reclusione.