Cronaca
Blitz delle Forze dell’Ordine: Controlli ad Alto Impatto nel Quartiere
Un’operazione ad alto impatto è stata condotta dalle Forze dell’Ordine durante tutto il pomeriggio e la serata di ieri, portando a un significativo bilancio di attività e interventi. L’operazione ha visto l’impiego di diverse pattuglie della Polizia, con il supporto del personale della Polizia Stradale, dei team cinofili, e di altre unità specializzate, tra cui il Reparto Prevenzione Crimine.
Risultati dell’Operazione
Durante i controlli sono state identificate oltre 400 persone, di cui 232 cittadini stranieri e circa 120 individui con precedenti di Polizia. Le pattuglie hanno istituito 13 posti di controllo e hanno verificato 170 veicoli. Tre esercizi commerciali sono stati sottoposti a verifiche, mentre le operazioni sono proseguite senza sosta fino alla fine del servizio.
Interventi e Sanzioni
Diversi sono stati gli interventi che hanno portato a sanzioni e denunce:
- Un cittadino italiano di circa 40 anni è stato multato per circolare con un veicolo la cui revisione era scaduta da tempo.
- Un conducente rumeno di circa 50 anni è stato sanzionato per il mancato uso delle cinture di sicurezza e per il possesso di una patente scaduta.
- Un cittadino egiziano di 27 anni è stato fermato per una notifica pendente dalla Questura di Agrigento, mentre un altro egiziano di 25 anni è stato denunciato per violenza privata e violazione di domicilio.
- Un cittadino albanese di 33 anni è stato identificato come irregolare sul territorio nazionale e ha ricevuto un ordine di espulsione.
- Un cittadino somalo di 28 anni è stato deferito per ubriachezza manifesta.
- Durante il controllo di un ciclomotore, un conducente tunisino è stato sanzionato per mancanza di assicurazione e il veicolo è stato sequestrato.
- Un uomo kosovaro di 55 anni è stato denunciato per soggiorno irregolare, essendo privo di documenti validi dal 1999.
Continuano i Controlli nel Quartiere
L’operazione si inserisce nel contesto di un’intensificata attività di monitoraggio e controllo del territorio, voluta dal Questore Capocasa in collaborazione con il Prefetto Saverio Ordine. Si tratta del 33esimo servizio del genere dall’inizio dell’anno nel quartiere Piano, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la qualità della vita dei residenti.
Il Questore di Ancona ha dichiarato: “È costante il nostro impegno profuso per garantire sicurezza, vivibilità e per dare impulso ad un miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini residenti. Esserci sempre vuol dire lavorare costantemente sull’integrazione, sui servizi e sulla prevenzione dell’incivilità e dell’illegalità.”