Cronaca
Bimbo ingoia una monetina, salvato dai carabinieri a Napoli
Un piccolo di 6 anni, che aveva appena ingerito una monetina e rischiava di soffocare, è stato salvato grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia. I militari, di ritorno da un trasferimento al carcere di Poggioreale, erano a Napoli quando, a corso Secondigliano, una donna li ha fermati in preda al panico. Il bambino, seduto nel seggiolino dell’auto, stava lottando per respirare dopo aver ingoiato la monetina.
I carabinieri non hanno esitato a scortare immediatamente la donna in auto, creando uno spazio nel traffico per raggiungere rapidamente l’ospedale Santobono di Napoli. Una volta arrivati, i medici hanno preso in cura il piccolo, che fortunatamente sta bene e non è più in pericolo di vita, anche se è ancora ricoverato per precauzione.
Cronaca
Ostia: giovane arrestato per spaccio di droga, 97 involucri di cocaina sequestrati
I Carabinieri della Stazione di Ostia hanno arrestato un 20enne di origini brasiliane, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver notato movimenti sospetti sul terrazzo di un condominio in zona Ostia Ponente, a breve distanza dalle storiche piazze di spaccio della località.
Il giovane è stato visto utilizzare una lunga corda per calare oggetti dal terrazzo. L’intervento dei militari ha portato al sequestro di 97 involucri di cocaina, per un totale di 22 grammi, una dose di hashish e 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
D’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, il 20enne è stato arrestato e condotto al carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la permanenza in carcere.
Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, e l’indagato deve ritenersi innocente fino a eventuale sentenza definitiva.
Cronaca
Tragedia a Campi Bisenzio: 17enne trovato morto con segni di cinque coltellate
Dramma nella notte a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, dove un ragazzo di 17 anni, originario del Marocco e residente a Certaldo, è stato trovato privo di vita in una pozza di sangue. Il corpo è stato rinvenuto intorno alle 5:30 del mattino del 29 dicembre in via Tintori, nei pressi di un centro commerciale e vicino a locali notturni.
I segni di cinque coltellate sul cadavere lasciano pochi dubbi sul fatto che si tratti di un omicidio. Nonostante l’arrivo tempestivo delle ambulanze della Pubblica Assistenza di Signa e della Misericordia di Campi Bisenzio, per il giovane non c’è stato nulla da fare.
Le indagini, condotte dai carabinieri, ipotizzano che la morte sia avvenuta in seguito a una lite degenerata in tragedia.
Cronaca
Arresto di Mohammad Abedini Najafabadi: la difesa sostiene che la posizione del suo assistito sia meno grave di quanto sembri
L’avvocato Alfredo De Francesco, difensore di Mohammad Abedini Najafabadi, ha commentato l’arresto del cittadino iraniano, avvenuto il 16 dicembre scorso all’aeroporto milanese di Malpensa. Abedini Najafabadi era appena atterrato da Istanbul quando è stato fermato su ordine della giustizia americana. Secondo l’avvocato, “dall’analisi dei documenti in mio possesso, pur essendo formalmente gravi le accuse mosse, in realtà la posizione del mio assistito risulta molto meno grave di quanto può sembrare”. L’uomo, 38 anni, respinge le accuse e non capisce i motivi che hanno portato al suo arresto.
Abedini Najafabadi è accusato di associazione a delinquere con finalità di terrorismo e attualmente si trova nel carcere di Opera, a Milano, dopo che la Corte d’Appello di Milano ha emesso una misura cautelare nei suoi confronti. Il suo arresto, secondo alcune fonti, sarebbe legato alla detenzione della giornalista italiana Cecilia Sala, mossa dalle autorità iraniane come forma di ritorsione.
L’avvocato De Francesco ha ribadito che la difesa sta lavorando per chiarire la posizione del suo assistito e sta cercando di far luce su una vicenda che, a suo avviso, potrebbe essere meno grave di quanto non appaia dalle accuse ufficiali.
-
Cronaca23 ore ago
Controlli straordinari dei Carabinieri di Anagni per la prevenzione dei reati predatori
-
Economia18 ore ago
Aumenti delle pensioni nel 2025: ecco cosa cambia
-
Tecnologia19 ore ago
AMD rilascerà le Radeon RX 9000, ma salta la serie RX 8000
-
Cronaca22 ore ago
Aprilia: aggredisce entrambi i genitori con un’arma da taglio. Arrestato dai Carabinieri
-
Cronaca24 ore ago
Controlli intensificati a Roma Termini: denunce, sanzioni e sequestri
-
Tv e Spettacolo19 ore ago
Addio a Cesare Ragazzi, il re del parrucchino che conquistò gli anni ’80
-
Cronaca21 ore ago
Incendi boschivi nel Chiavarese: Vigili del Fuoco e Volontari al lavoro
-
Cronaca16 ore ago
Carabinieri arrestano 78enne a San Paolo Bel Sito per possesso di armi, droga e furto di energia elettrica