Cronaca

Bassano del Grappa | Due denunce durante il festival “A.M.A. Music Festival” per porto abusivo di armi e possesso di droga

Published

on

Nella serata di venerdì 23 agosto 2024, durante l’evento “A.M.A. Music Festival” a Romano d’Ezzelino, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa hanno denunciato un cittadino rumeno di 20 anni, S.F.C., senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali. L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a farfalla di 23 cm di lunghezza, che aveva nascosto all’interno del calzino sinistro. Durante i controlli di sicurezza all’ingresso del festival, il metal detector ha segnalato la presenza del coltello, e S.F.C. ha dichiarato di portarlo per difesa personale. Dopo essere stato condotto presso gli uffici del Commissariato, è stato denunciato per porto abusivo di armi.

Il giorno seguente, sabato 24 agosto 2024, gli stessi agenti hanno denunciato un altro individuo, C.F., 29enne italiano residente a Ortisei. Anche lui si trovava al festival e, durante i controlli di sicurezza, il metal detector ha rilevato un oggetto metallico nel suo borsello. All’interno del borsello sono stati trovati un coltello a serramanico con lama di 8 cm e tre sigarette tipo “spinello”, contenenti marijuana, per un peso totale di 1,63 grammi. C.F. è stato denunciato per porto abusivo di armi e segnalato amministrativamente per possesso di sostanze stupefacenti al Commissariato di Governo di Bolzano.

Le indagini continuano e le autorità locali ribadiscono il loro impegno nel garantire la sicurezza pubblica durante eventi di grande affluenza.

Le più Lette

Exit mobile version