Cronaca

Barletta | Arrestato uomo per tentato incendio e violenza contro la ex compagna

Published

on

Nei giorni scorsi, a Barletta, un uomo di 47 anni di origine romena è stato arrestato in flagranza dalla Polizia per aver tentato di appiccare un incendio nell’abitazione della sua ex compagna. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a violenza, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento seguito da incendio, furto, rapina, rissa e violenza carnale, ha cercato di incendiare la casa della donna dopo che lei aveva rifiutato di dargli del denaro.

L’episodio è avvenuto in via Lovero, dove, secondo la ricostruzione della Polizia e grazie alle testimonianze raccolte, il 47enne ha dapprima cercato di appiccare il fuoco ad alcuni vestiti all’interno dell’abitazione posta al piano terra. Il tentativo è stato sventato dall’intervento di un inquilino che ha spento il principio di incendio. Successivamente, l’uomo ha cercato di dare fuoco a una bombola di gas domestico, ma è stato fermato dalla prontezza della sua ex compagna, che ha poi chiamato la Polizia.

All’arrivo degli agenti del Commissariato di Barletta, l’uomo ha opposto resistenza, spintonando gli agenti e cercando di colpirli con un piatto. Durante il trasporto nella vettura di servizio, ha continuato a reagire violentemente, sferrando calci, pugni e testate.

La donna ha sporto denuncia, raccontando anni di violenze, percosse e continue richieste di denaro da parte del 47enne durante i dieci anni di relazione, vissuti prevalentemente a Terlizzi, dove risiede la donna. Ora l’uomo è in carcere a Trani, in attesa di rispondere alle accuse di resistenza a pubblico ufficiale, mentre la sua posizione è al vaglio dell’Autorità giudiziaria.

Le più Lette

Exit mobile version