Cronaca
Bari | Arrestato un uomo per danneggiamento all’Ospedale Policlinico
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 51 anni, originario di Bari, con precedenti penali e senza fissa dimora, accusato di aver danneggiato una stanza del Policlinico di Bari. L’arresto è avvenuto in seguito a un episodio avvenuto la sera del 6 gennaio, quando l’uomo si è presentato al pronto soccorso dichiarando di aver assunto sostanze psicotrope e chiedendo di essere ricoverato nel reparto di psichiatria.
Sottoposto a una valutazione psichiatrica dal personale sanitario, l’uomo è stato ritenuto lucido e orientato, e quindi non sono stati ritenuti necessari ulteriori ricoveri. Tuttavia, la sua reazione alla risposta negativa al ricovero ha scatenato una serie di comportamenti violenti. L’uomo, infatti, ha ingerito alcune graffette metalliche presenti sulla scrivania del medico che lo stava valutando, motivo per cui è stato trasferito nel reparto di chirurgia per il monitoraggio.
Un’ora dopo, quando una dottoressa si è recata nella sua stanza per convincerlo ad assumere la terapia prescritta, l’uomo è andato in escandescenze, minacciando il personale medico e causando danni all’interno della stanza, mettendo tutto a soqquadro. Il personale ospedaliero ha quindi richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Le pattuglie della Squadra Volante, giunte prontamente sul posto, sono riuscite a fermare l’uomo, che si era barricato nella stanza, riportandolo alla calma. Successivamente, l’individuo è stato arrestato e condotto presso il Reparto Ospedaliero Detentivo per ulteriori procedimenti.
Il 51enne è accusato di danneggiamento e resistenza, ma il caso è ancora nella fase delle indagini preliminari. La sua colpevolezza dovrà essere accertata in sede processuale, con l’interrogatorio di garanzia che seguirà il procedimento.
The post Bari | Arrestato un uomo per danneggiamento all’Ospedale Policlinico first appeared on ADN24.