Cronaca
Avellino | Maldestro tentativo di fuga di uno spacciatore: arrestato 18enne
I Carabinieri della Stazione di Avella hanno arrestato un giovane di 18 anni di Mirabella Eclano, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto durante un normale servizio di controllo del territorio, quando i militari hanno notato il ragazzo che, allertato da due complici, ha tentato di fuggire in modo maldestro.
Bloccato immediatamente dai Carabinieri, il 18enne è stato perquisito e trovato in possesso di circa 85 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per la vendita, e di 2.267 euro in contanti, ritenuti il probabile provento dell’attività illecita di spaccio.
L’operazione è stata estesa anche all’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti ulteriori grammi di hashish e 205 euro in contanti. Tutto il materiale ritrovato è stato sottoposto a sequestro.
In accordo con la Procura della Repubblica di Avellino, il 18enne è stato dichiarato in arresto e posto agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Gli altri due giovani coinvolti nell’episodio sono stati denunciati in stato di libertà per concorso nel medesimo reato.
L’operazione dei Carabinieri rappresenta un ulteriore sforzo nella lotta contro il traffico di droga, mirata a contrastare il fenomeno dello spaccio e a tutelare la sicurezza dei cittadini.