Connect with us

Cronaca

Avellino | Casa vacanze con vista mare. Ma è una truffa

Published

on

I Carabinieri della Stazione di Montefusco hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 50enne della provincia di Taranto, accusato di truffa. L’indagine è partita a seguito della denuncia di un uomo di Santa Paolina, vittima di una frode.

Il 50enne aveva pubblicato un annuncio su un noto sito internet per l’affitto di una casa in una località balneare di Francavilla a Mare. L’annuncio, corredato da foto panoramiche e da un prezzo particolarmente allettante, ha ingannato il potenziale affittuario, che ha deciso di prenotare l’immobile versando un acconto di 350 euro tramite bonifico bancario.

Dopo aver ricevuto il pagamento, l’autore della truffa è scomparso, rendendosi irreperibile e disattivando tutte le utenze fornite al malcapitato. Le indagini dei Carabinieri hanno portato alla denuncia del 50enne per il reato di truffa, mentre continuano le ricerche per recuperare il denaro e identificare ulteriori eventuali vittime.

Cronaca

Grosseto | Fuga di GPL e Incendio in Distributore: Intervento dei Vigili del Fuoco sulla Strada Aurelia

Published

on

By

Ieri, alle 15:30 circa, due squadre dei Vigili del Fuoco e il funzionario tecnico del comando di Grosseto sono intervenuti presso un distributore stradale situato lungo la Strada Statale Aurelia, in località Capalbio, a seguito di una fuoriuscita di gas di petrolio liquefatto (GPL) per autotrazione.

La fuoriuscita di GPL, le cui cause sono attualmente in fase di accertamento, ha provocato un principio di incendio in prossimità dei contatori elettrici dell’impianto di distribuzione. Fortunatamente, il gestore dell’impianto è riuscito a contenere e spegnere l’incendio con un estintore.

All’arrivo dei Vigili del Fuoco, è stata immediatamente delimitata la zona interessata e, in collaborazione con un tecnico specializzato nella manutenzione dell’impianto, sono state chiuse tutte le valvole di alimentazione per arrestare la fuga di gas.

Attualmente, la Strada Statale Aurelia è chiusa in entrambi i sensi di marcia nella zona vicina al distributore, mentre le operazioni per garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza proseguono. In conformità con le procedure operative standard, è stato allertato il nucleo nazionale NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) per eventuali operazioni di travaso del GPL in forma liquida, se necessario.

Le autorità e i tecnici sono al lavoro per garantire che la situazione torni alla normalità il prima possibile e per prevenire ulteriori rischi.

Continue Reading

Cronaca

Controlli dei Carabinieri nel Settore della Ristorazione: Sequestrati 40 kg di Alimenti e Sanzione da 3.500 Euro

Published

on

By

I Carabinieri della Stazione di Francofonte, in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Ragusa, hanno condotto un servizio straordinario di controllo nel settore della ristorazione per verificare il rispetto delle normative igienico-sanitarie.

Durante l’attività di controllo, i militari hanno ispezionato un pub di Francofonte, dove sono stati rinvenuti e sequestrati circa 40 kg di alimenti privi delle indicazioni di provenienza, una violazione delle norme sulla sicurezza alimentare che richiede la tracciabilità dei prodotti. Inoltre, è stato scoperto un deposito abusivo utilizzato per lo stoccaggio degli alimenti, anch’esso non conforme alle regolamentazioni vigenti.

A seguito delle irregolarità riscontrate, il titolare del pub è stato segnalato all’Autorità amministrativa e ha ricevuto una sanzione di 3.500 euro. I controlli continuano nell’ambito di un’ampia operazione volta a garantire la tutela della salute pubblica e il rispetto delle normative alimentari.

Continue Reading

Cronaca

Caserta | Sorvegliato speciale sorpreso di notte in strada: arrestato 37enne

Published

on

By

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un uomo di 37 anni, residente a Castel Volturno, per violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale. L’arresto è avvenuto durante i servizi di controllo del territorio effettuati dalla Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno.

Nel corso di una pattuglia notturna, gli agenti hanno individuato l’uomo mentre camminava per strada nel cuore della notte. Il 37enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato immediatamente riconosciuto dai poliziotti come destinatario di un provvedimento di sorveglianza speciale con divieto di soggiorno nel comune di Castel Volturno. Questo tipo di misura di prevenzione è applicata a persone considerate pericolose per la sicurezza pubblica, con restrizioni che includono il divieto di frequentare determinate aree o comuni.

Alla luce di tali circostanze, l’uomo è stato arrestato per la violazione del provvedimento restrittivo. Il giorno seguente, è stato sottoposto a giudizio “direttissimo” presso il Tribunale di S. Maria Capua Vetere, dove l’Autorità giudiziaria ha deciso di applicare nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.