Cronaca
Arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un uomo in stato di ebbrezza a Bologna
Nella serata dell’11 gennaio 2025, un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo aver aggredito un cittadino e gli agenti intervenuti per fermarlo.
Il fatto è avvenuto intorno alle ore 23.00, quando la Sala Operativa della Polizia ha ricevuto una segnalazione da parte di un cittadino che riferiva di essere stato aggredito a bordo di un autobus in piazzale Cesare Battisti. Al momento dell’arrivo sul posto, gli agenti hanno immediatamente individuato la vittima, che ha indicato l’autore dell’aggressione ancora presente a bordo del mezzo. Il sospettato, che aveva colpito il cittadino con pugni e graffi sul volto, si è mostrato subito aggressivo e ha rifiutato di collaborare con gli agenti.
Visibilmente alterato dall’abuso di alcol, l’uomo ha iniziato a scagliarsi contro i poliziotti, sferrando pugni e calci contro uno degli operatori. Nonostante la violenza, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e ad accompagnarlo agli Uffici di Polizia, dove ha continuato a manifestare un comportamento violento. A causa di ciò, è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il sospettato sarà giudicato con rito direttissimo il 13 gennaio 2025. Si ricorda che, come previsto dalla legge, per tutte le persone indiziate o imputate vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
The post Arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un uomo in stato di ebbrezza a Bologna first appeared on ADN24.