Cronaca

Arrestato a Madrid il latitante colombiano Castro Salas Josè Sigfredo, ricercato da 32 anni

Published

on

Il 24 settembre 2024, nell’ambito di un’operazione investigativa coordinata dalla Procura di Napoli e condotta dalla Squadra Mobile di Napoli, dal G.I.C.O. della Guardia di Finanza e dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri, in collaborazione con la Policia Nacional di Madrid e il grupo 1 Fujitivos dell’UDYCO, è stato arrestato presso l’aeroporto di Madrid il latitante colombiano Castro Salas Josè Sigfredo, classe 1959.

Castro Salas, ricercato dal 1992, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli per associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, reato per il quale era stato condannato a 15 anni di reclusione.

Dopo essersi reso irreperibile per oltre tre decenni, le ricerche del latitante sono state estese a livello internazionale nei mesi scorsi, grazie al supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno. Castro Salas è stato infine fermato mentre viaggiava dalla Colombia alla Spagna, ponendo fine alla sua lunga latitanza.

Le più Lette

Exit mobile version