Cronaca

Arrestato a Catania un uomo per maltrattamenti e lesioni alla moglie

Published

on

La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un uomo di 61 anni, residente nel quartiere di Nesima, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie. L’uomo, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e spaccio, è stato arrestato in seguito alla denuncia della donna, che ha chiesto aiuto alla polizia dopo un’aggressione violenta da parte del marito.

L’intervento della Squadra Volante della Questura di Catania è stato tempestivo, grazie alla chiamata d’emergenza ricevuta dalla donna, che si trovava in evidente stato di paura e ferita, sul terrazzino della sua abitazione. I poliziotti hanno soccorso la vittima, che presentava ferite alle mani e sangue sul volto. La donna ha raccontato agli agenti che il marito, dopo aver bevuto due birre, è andato in escandescenza e l’ha aggredita, colpendola con un tavolino in ferro e poi percuotendola alla testa con calci.

Il racconto della vittima ha rivelato che l’uomo aveva da tempo comportamenti violenti nei suoi confronti, che erano diventati più frequenti negli ultimi anni. In passato, la donna avrebbe subito anche minacce di morte con un coltello, ma non aveva mai avuto il coraggio di denunciare per timore di ulteriori ritorsioni.

Grazie alle dichiarazioni della donna e agli indizi raccolti sul luogo, l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni, e su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato condotto al carcere di Piazza Lanza di Catania, in attesa del giudizio di convalida. La presunzione di innocenza resta valida fino a una sentenza definitiva.

The post Arrestato a Catania un uomo per maltrattamenti e lesioni alla moglie first appeared on ADN24.

Le più Lette

Exit mobile version