Cronaca

Arrestato 51enne per ricettazione a Massafra: trovato in possesso di auto rubata

Published

on

I Carabinieri della Stazione di Massafra, impegnati in un servizio di pattugliamento e controllo del territorio, hanno arrestato un uomo di 51 anni originario della provincia di Brindisi, ma senza fissa dimora, con l’accusa di ricettazione. Il sospetto è stato fermato a seguito di un comportamento sospetto mentre si trovava alla guida di un’autovettura nel centro di Massafra, una zona nota per la sua storia e il suo patrimonio culturale.

Durante il controllo, gli operatori hanno notato alcune manovre insolite del conducente, che hanno immediatamente suscitato il sospetto dei Carabinieri. L’auto è risultata essere stata rubata pochi giorni prima nella provincia di Matera. Successivi accertamenti hanno rivelato che nel nottolino della messa in moto del veicolo era stato inserito un attrezzo artigianale, progettato per simulare la chiave dell’auto, il che ha confermato ulteriormente il sospetto di attività illecite.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, al termine delle operazioni di identificazione, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di ulteriori procedimenti.

Il fermo è avvenuto nell’ambito di un’operazione di prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione a quelli di natura predatoria. L’arresto è un importante risultato nell’attività di contrasto alla criminalità nella zona, che vede i Carabinieri al fianco della comunità nella lotta contro i crimini contro il patrimonio. Come sempre, si ribadisce la presunzione di innocenza dell’individuo fino a sentenza definitiva di condanna.

The post Arrestato 51enne per ricettazione a Massafra: trovato in possesso di auto rubata first appeared on ADN24.

Le più Lette

Exit mobile version