Cronaca
Arrestato 23enne per maltrattamenti e estorsione ai genitori a Roma Tor Bella Monaca
Un giovane di 23 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione nei confronti dei suoi genitori. L’intervento è scattato dopo una segnalazione al 112, che ha portato i militari in un’abitazione di via Baldassarre Aloisi, dove il giovane, già sottoposto agli arresti domiciliari, aveva reagito violentemente danneggiando una porta con un pugno, ferendosi.
I Carabinieri hanno trovato i genitori dell’uomo, il padre di 61 anni e la madre di 56 anni, che hanno raccontato di essere vittime di ripetuti maltrattamenti, minacce di morte e richieste di denaro, principalmente per il sostentamento delle abitudini legate all’uso di sostanze stupefacenti. Dopo aver calmato il giovane, i Carabinieri hanno raccolto sufficienti elementi per procedere con l’arresto, che è stato convalidato dal Tribunale di Roma. Il giovane è stato quindi trasferito al carcere di Regina Coeli in attesa delle ulteriori fasi legali.
Questo episodio evidenzia le problematiche legate alla violenza familiare, che in questo caso ha coinvolto anche la dipendenza da droghe, e il difficile rapporto tra il giovane e i genitori, sottolineando la determinazione delle forze dell’ordine nell’affrontare situazioni di questo tipo.