Cronaca

Arrestati due trafficanti di droga a Roma: sequestrati oltre 20 kg di stupefacenti e 62.000 euro in contante

Published

on

ADN24

Un’importante operazione antidroga è stata portata a termine dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro, che hanno arrestato due uomini, un 44enne di origini brasiliane e un 43enne romano, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma.

Il fermo dei due uomini è avvenuto nella serata del 22 novembre, durante una serie di controlli nel quartiere Talenti. I Carabinieri hanno notato i due a bordo di una Fiat 500 a noleggio, il cui atteggiamento nervoso ha insospettito gli agenti. Dopo averli fermati per un controllo, i Carabinieri hanno perquisito i due e l’auto, trovando una significativa quantità di droga: 74 dosi di cocaina, 7 dosi di MDMA, 10 dosi di anfetamina, 10 dosi di ketamina, 35 frammenti di hashish, 12 dosi di marijuana e 6 involucri contenenti funghi allucinogeni. È stata anche sequestrata una somma di 1.835 euro in contante.

L’indagine ha poi portato a perquisire le abitazioni dei due arrestati. Presso l’abitazione del 44enne, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 20 kg di sostanze stupefacenti, tra cui 2 kg di cocaina, 13 kg di hashish, 4 kg di marijuana, e quantitativi di MDMA, ketamina, efedrina e funghi allucinogeni. Inoltre, sono stati trovati 60.000 euro in contante, divisi in sei pacchetti, probabilmente provento dell’attività illecita.

In totale, i Carabinieri hanno sequestrato oltre 20 kg di droga e circa 61.835 euro in contante. Gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato gli arresti e disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi.

Le indagini proseguono, ma gli indagati devono considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva.

Le più Lette

Exit mobile version