Cronaca

Armato di machete minaccia i passanti a Napoli, arrestato dalla Polizia

Published

on

Un intervento tempestivo da parte delle forze dell’ordine ha evitato il peggio nei pressi della “Zona Rossa” di Piazza Garibaldi a Napoli, dove un uomo di 65 anni, in evidente stato confusionale, minacciava i passanti brandendo un machete di 50 centimetri. L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di alcuni passanti che hanno notato l’uomo compiere gesti minacciosi mentre si aggirava per la zona.

I militari del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza, in collaborazione con una pattuglia della Polizia di Stato, sono intervenuti prontamente sul posto. Dopo aver individuato il soggetto, le forze dell’ordine sono riuscite a fermarlo e disarmarlo, evitando che potesse causare danni. Durante l’operazione, l’uomo ha opposto resistenza, ma è stato comunque bloccato senza ulteriori incidenti.

Il 65enne, già noto per precedenti penali, è stato denunciato per il porto di armi e oggetti atti a offendere, nonché per resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, in base alle recenti direttive della Prefettura di Napoli, gli è stato disposto l’allontanamento dalla “Zona Rossa”, area particolarmente sensibile della città.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine sottolinea ancora una volta l’importanza della sicurezza pubblica e la prontezza nel prevenire situazioni di pericolo per la cittadinanza.

The post Armato di machete minaccia i passanti a Napoli, arrestato dalla Polizia first appeared on ADN24.

Le più Lette

Exit mobile version