Cronaca
Arezzo | Latitante arrestato dalla Polizia Stradale grazie a un controllo sulla A1
Nel corso di questo fine settimana, la Polizia di Stato di Arezzo ha arrestato un 31enne cittadino rumeno, latitante da ben quattro anni, durante un controllo di routine sull’autostrada del Sole. Gli agenti della Polizia Stradale di Battifolle, impegnati in un pattugliamento nei pressi del parcheggio Crocina, hanno fermato una Fiat Panda con targa italiana. A bordo vi era un uomo che, al momento del controllo, ha esibito una patente di guida rumena apparentemente autentica.
Tuttavia, l’occhio esperto degli agenti ha immediatamente sollevato dei dubbi sul documento, portando a un approfondimento. L’esame ha rivelato che la patente era falsa, e ulteriori verifiche, comprese le impronte digitali, hanno permesso di identificare l’individuo come destinatario di un mandato di cattura internazionale.
L’uomo, infatti, doveva espiare una condanna di 4 anni e 9 mesi di carcere per reati precedenti. Nonostante avesse cercato di eludere il controllo utilizzando una falsa identità, gli agenti sono riusciti a smascherarlo e ad arrestarlo. Oltre all’arresto, l’uomo è stato denunciato per il reato di falsificazione della patente di guida. L’indagato, tuttavia, gode ancora della presunzione di innocenza per quanto riguarda questo ultimo reato, in attesa degli sviluppi delle indagini.
L’arresto è stato possibile grazie alla preparazione e alla meticolosità degli agenti della Polizia Stradale di Arezzo, che, con un controllo scrupoloso, hanno impedito che il latitante sfuggisse alla giustizia.