Cronaca
Andria (BT) | Sequestrato un patrimonio di quattro milioni di euro accumulatp in 20anni di illeciti
I Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta Andria Trani hanno eseguito un importante provvedimento di sequestro di beni per un valore di circa quattro milioni di euro, emesso dalla Procura della Repubblica di Bari. Questa operazione è stata intrapresa nei confronti di un pregiudicato di Andria, il quale, secondo le indagini, ha accumulato un considerevole patrimonio grazie a attività illecite legate principalmente al traffico di sostanze stupefacenti e a reati contro il patrimonio.
Le indagini patrimoniali hanno rivelato un dettagliato quadro economico dell’indagato, che ha portato alla luce l’acquisto di beni immobili, aziende e conti correnti negli ultimi vent’anni. Il sequestro ha coinvolto due unità immobiliari, sei attività commerciali (in particolare nel settore della ristorazione e dei trasporti), due autovetture e diverse disponibilità finanziarie su otto conti correnti.
Il provvedimento, che segue un’attenta valutazione della carriera criminale dell’interessato e dei flussi finanziari della sua famiglia, è stato accolto dalla III Sezione Penale di Bari, sottolineando l’importanza della cooperazione tra le forze dell’ordine e la magistratura nel contrasto ai patrimoni illeciti. Questa operazione evidenzia la necessità di perseguire attivamente le fonti di reddito criminale, spesso reinvestite in attività legittime, per sottrarle all’economia legale e tutelare la sicurezza sociale.
-
curiosità19 ore ago
SAI CHE… Il Collagene ha un lato oscuro?
-
Tecnologia20 ore ago
Apple Intelligence disponibile su iphone e ipad in europa
-
Cronaca22 ore ago
Roma | Arrestato in italia un latitante kazako accusato di contrabbando
-
Motori20 ore ago
Rolls-Royce celebra il 60° anniversario di goldfinger con una phantom esclusiva
-
Motori20 ore ago
Nissan leaf: spuntano le prime foto della nuova generazione
-
Tv e Spettacolo20 ore ago
Paolo Bonolis torna in Rai: possibili scenari futuri
-
Oroscopo13 ore ago
Oroscopo del giorno | 30 ottobre 2024
-
curiosità18 ore ago
SAI CHE… Un Hotel nelle Filippine concede 5 giorni di riposo retribuiti ai dipendenti che si sono lasciati con il partner