Cronaca
Ancona | Rissa in Piazza D’Armi: un aggressione
Nella serata di ieri, intorno alle 18:00, piazza D’Armi è stata teatro di una violenta rissa tra gruppi di giovani. Diverse segnalazioni hanno allertato le forze dell’ordine, che si sono precipitate sul posto per gestire la situazione. Gli agenti hanno trovato due giovani nigeriani, di 24 e 26 anni, che stavano trattenendo un uomo somalo di 28 anni.
Secondo le testimonianze raccolte, i due nigeriani sarebbero stati accerchiati e aggrediti da un gruppo di somali, con l’intento di rubare i loro telefoni. Durante l’incidente, uno dei nigeriani è stato colpito al volto e ha subito una ferita al braccio con un coltello, mentre l’altro è stato preso a calci e pugni. Entrambi hanno denunciato il furto di un iPhone e di uno smartphone Samsung.
Il somalo trattenuto dai nigeriani non era coinvolto nella rissa, ma si trovava sul posto e affermava di conoscere gli aggressori. Tuttavia, le sue dichiarazioni erano in contrasto con quelle dei nigeriani, i quali sostenevano di essere stati provocati.
Dopo l’aggressione, i due nigeriani sono stati trasportati all’ospedale di Torrette per ricevere cure. Poco dopo, un altro uomo somalo è giunto al Pronto Soccorso e ha manifestato un comportamento aggressivo nei confronti dei nigeriani. La Polizia ha dovuto intervenire nuovamente per riportare la calma. Il somalo, in seguito, ha dichiarato di essere stato aggredito dai nigeriani.
Attualmente, la Questura sta lavorando per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto e raccogliere ulteriori testimonianze.