Cronaca

Ancona | Due Uomini Condannati per Estorsione

Published

on

Nelle ultime ore, la Squadra Mobile di Ancona ha arrestato due uomini italiani di quarant’anni, entrambi con precedenti penali. Gli arresti sono avvenuti in seguito a un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Ancona, che ha disposto l’esecuzione delle pene da scontare. Il primo uomo deve affrontare una condanna di 6 anni e 4 mesi, mentre il secondo dovrà scontare 7 anni e 4 giorni di reclusione.

Entrambi gli arrestati erano già in regime di affidamento in prova, ma si sono resi responsabili di estorsione aggravata in concorso, reato commesso nel 2015. Le vittime delle loro azioni sono stati soggetti da cui cercavano di recuperare crediti attraverso la minaccia e l’estorsione di beni mobili.

Il primo individuo è stato trovato nel pomeriggio presso la sua abitazione in un quartiere periferico di Ancona, mentre il secondo è stato arrestato a seguito di un’operazione che ha visto coinvolti anche i Vigili del Fuoco, necessari per entrare in casa dopo che l’uomo non rispondeva agli avvisi della Polizia. I due uomini sono stati successivamente trasferiti nel carcere di Montacuto per iniziare a scontare le loro pene.

Le più Lette

Exit mobile version