Cronaca
Ancona | Controlli straordinari nel weekend: fermate persone moleste e sanzioni per violazioni al Codice della Strada
Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio ad Ancona, volti a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, come stabilito dal Questore, in collaborazione con il Prefetto, durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Anche durante il weekend appena trascorso, le forze dell’ordine hanno effettuato diversi interventi, con risultati positivi.
Uno degli episodi segnalati è avvenuto presso un bar in via Giordano Bruno, dove una coppia di avventori molesti infastidiva gli altri clienti. All’arrivo della Polizia, i due, un uomo e una donna di origini albanesi di 30 e 36 anni, non erano in grado di fornire i documenti richiesti e sono stati accompagnati in Questura. Entrambi sono stati denunciati per ubriachezza manifesta, mentre la donna è stata deferita anche per il rifiuto di fornire le proprie generalità.
Un altro intervento si è svolto nel pomeriggio di ieri in via Monti Sibillini, dove un individuo molesto è stato segnalato alla Polizia. Sul posto, gli agenti hanno identificato un giovane somalo di 26 anni, che alla vista delle forze dell’ordine ha cercato di nascondere un pacchetto di sigarette. Dopo il controllo, è stato trovato in possesso di circa 0.40 grammi di hashish e deferito in base all’art. 75 del DPR 309/90 per il possesso di sostanze stupefacenti.
Infine, in via Martiri della Resistenza, un uomo italiano di circa 40 anni è stato sanzionato in base all’art. 173 del Codice della Strada. L’uomo è stato colto mentre guidava parlando al cellulare. Nonostante gli ordini degli agenti di fermarsi, l’automobilista, distratto dalla conversazione, non si è accorto dell’intimazione, costringendo la pattuglia ad azionare i dispositivi luminosi per farlo accostare.