Cronaca
Aggressione alla madre e scoperta di una serra di marijuana: denunciato uno studente 21enne
I Carabinieri della Stazione di Aquino, FR, hanno deferito in stato di libertà un giovane studente di 21 anni, incensurato e domiciliato a Pignataro Interamna, con l’accusa di “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”. L’episodio è avvenuto la scorsa notte, quando i militari sono intervenuti a seguito di una richiesta di aiuto da parte della madre del giovane, che aveva denunciato di essere stata aggredita fisicamente dal figlio.
Al loro arrivo, i Carabinieri hanno proceduto a una perquisizione domiciliare nell’abitazione del ragazzo, che ha portato alla scoperta di una serra domestica predisposta per la coltivazione di marijuana. All’interno della serra, sono state trovate quattro piante di marijuana, alte circa 80 cm, sistemate in appositi vasi. Inoltre, sono state rinvenute due bustine contenenti la stessa sostanza stupefacente, per un peso complessivo di 2,50 grammi.
Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e messe a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Il giovane è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Tuttavia, va sottolineato che l’indagato è attualmente solo indiziato del reato e la sua posizione sarà valutata definitivamente solo dopo una sentenza passata in giudicato, nel rispetto dei principi costituzionali di presunzione di innocenza.