Cronaca

Aereo atterra in strada ad Asiago, passeggeri soccorsi da passanti

Published

on

ADN24

Un incidente aereo si è verificato oggi, poco dopo le 11, ad Asiago, in provincia di Vicenza, quando un piccolo aereo da turismo, con a bordo quattro passeggeri di nazionalità tedesca, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza in strada. Secondo le prime ricostruzioni, il velivolo ha lanciato un sos alla torre di controllo mentre si avvicinava all’aeroporto Sartori. A causa di un problema tecnico, il pilota ha deciso di atterrare fuori pista, riuscendo a planare su Via San Domenico, una strada situata a breve distanza dall’aeroporto.

Fortunatamente, i primi soccorsi sono stati forniti da alcuni passanti che, accorgendosi della situazione, hanno aiutato i passeggeri a uscire dal velivolo. Il pilota, rimasto incastrato nell’abitacolo, è stato estratto dai vigili del fuoco accorsi da Asiago e Bassano del Grappa. Stabilizzato dai sanitari, è stato successivamente trasportato in eliambulanza presso un ospedale vicentino. Gli altri tre passeggeri, feriti in modo meno grave, sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale di Asiago.

Le operazioni di bonifica sono state avviate dai vigili del fuoco per gestire lo spandimento di kerosene, a causa del danneggiamento dell’ala contenente carburante. L’incidente ha suscitato preoccupazione nella comunità, ma grazie alla rapida risposta dei soccorsi, tutti i passeggeri sono stati portati in sicurezza.

Le cause del malfunzionamento del velivolo sono ancora da accertare, mentre le autorità stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.

Le più Lette

Exit mobile version