Cronaca

Adrano (CT): Polizia scopre furto di energia elettrica durante il controllo su pregiudicato

Published

on

La Polizia di Stato di Adrano ha intensificato i controlli per contrastare la vendita e la produzione illegale di artifizi pirotecnici in vista delle festività di fine anno. Durante un’ispezione presso l’abitazione di un pregiudicato, già arrestato nel dicembre 2023 per detenzione illegale di materiale esplodente, gli agenti non hanno trovato tracce di esplosivi, ma hanno scoperto un’altra irregolarità.

Nel corso della perquisizione, che ha avuto esito negativo per quanto riguarda la ricerca di materiali esplodenti, i poliziotti hanno notato delle anomalie nel contatore dell’energia elettrica. Dopo aver richiesto l’intervento di tecnici specializzati dell’ENEL, è emerso che il contatore era stato manomesso con l’utilizzo di due cavi e morsetti a perforazione. In quel momento, infatti, non risultava alcun consumo di energia, nonostante gli elettrodomestici della casa fossero attivi, confermando che il contatore era stato aggirato per effettuare un allaccio abusivo.

In seguito a questa scoperta, la moglie del pregiudicato è stata denunciata in stato di libertà per furto di energia elettrica. L’indagine è ancora in corso, e si precisa che la presunzione di innocenza vale fino a una condanna definitiva.

The post Adrano (CT): Polizia scopre furto di energia elettrica durante il controllo su pregiudicato first appeared on ADN24.

Le più Lette

Exit mobile version