Cronaca
Abbadia San Salvatore (SI) | Ritrovato senza vita l’anziano disperso sull’Amiata
I vigili del fuoco del comando di Siena, insieme ai distaccamenti di Piancastagnaio e Montalcino, sono intervenuti ieri sera dalle 19:45 per le ricerche di un uomo disperso nei boschi del comune di Abbadia San Salvatore, nei pressi del primo rifugio amiatino. L’uomo, un ottantenne uscito nel primo pomeriggio per cercare funghi, non aveva fatto ritorno, spingendo i familiari a lanciare l’allarme.
Le operazioni di ricerca, alle quali hanno partecipato il funzionario di guardia, le unità cinofile, il nucleo SAPR (droni), e il personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), si sono concluse tragicamente alle 2:30 della notte. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato in un’area boscata impervia, dove il medico del 118 ha potuto solo constatarne il decesso.
Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche le unità cinofile dei volontari della Protezione Civile, i Carabinieri e la Polizia Municipale. Il corpo è stato recuperato e trasportato verso la strada provinciale per essere affidato alle autorità competenti.