Cronaca
Rinvenuto arsenale di armi a Gela: sequestrate sette pistole, due fucili e un migliaio di munizioni. Arrestato un 50enne
Il 12 marzo, durante un’operazione straordinaria di controllo del territorio, la Polizia di Stato di Gela ha sequestrato un arsenale di armi. L’attività, finalizzata alla prevenzione e repressione di reati legati al possesso illegale di armi, ha visto l’impiego di unità cinofile anti-esplosivo. Gli agenti della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa di Caltanissetta, supportati dal Servizio Centrale Operativo, hanno rinvenuto un ingente numero di armi nascoste in un locale appartenente a un uomo di Gela.
Nel corso della perquisizione, sono state scoperte sette pistole, due fucili e oltre un migliaio di munizioni di vari calibri. Il 50enne A.S., proprietario del locale, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione illegale di armi da fuoco e ricettazione. Le prime indagini hanno rivelato che alcune delle armi trovate potrebbero essere state rubate in passato, mentre altre presentano la matricola abrasa, classificandole come clandestine.
L’arresto e il sequestro delle armi sottolineano l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro la detenzione illegale di armi da fuoco. Le indagini proseguiranno per accertare se le armi rinvenute siano state utilizzate in crimini precedenti a Gela e nella provincia di Caltanissetta. L’indagato, al momento, è considerato solo un indiziato e la sua posizione verrà valutata dall’Autorità Giudiziaria nell’ambito dell’iter processuale, con la definizione della vicenda solo a seguito di una sentenza definitiva.
The post Rinvenuto arsenale di armi a Gela: sequestrate sette pistole, due fucili e un migliaio di munizioni. Arrestato un 50enne first appeared on ADN24.
Cronaca
Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto!
Valanga sul Ghiacciaio del Toula: Soccorso Alpino interviene per recupero scialpinista
Alle 11:20 di questa mattina, una valanga ha coinvolto un scialpinista australiano sul ghiacciaio del Toula, una delle zone più impegnative della Vallee Blanche, a Courmayeur, a circa 3.300 metri di altitudine. L’intervento del Soccorso Alpino Valdostano è stato rapido e mirato, grazie anche alla presenza di un elicottero già in zona per un altro incidente. Il soccorso ha permesso di portare rapidamente l’infortunato in ospedale, dove è attualmente in fase di diagnostica.




Nel momento in cui è scattato l’allarme, l’elicottero del Soccorso Alpino stava già intervenendo per un altro incidente avvenuto nella zona del Vesses, dove un freerider italiano era stato vittima di una caduta. L’uomo è stato trasportato in ospedale con politrauma, ma non sarebbe in pericolo di vita.




Dettagli sull’intervento:
L’incidente sul ghiacciaio del Toula ha coinvolto un scialpinista straniero che, fortunatamente, è stato estratto dalla neve e trasferito in ospedale in condizioni stabili. Il pronto intervento dei soccorritori, già presenti in zona, ha evitato il peggio, rendendo l’operazione efficace e tempestiva.
Il Soccorso Alpino Valdostano, insieme alla squadra di elicottero del 118, ha confermato l’importanza di una continua presenza sul territorio in queste giornate di alta affluenza, quando le condizioni meteo possono cambiare rapidamente, rendendo il rischio di incidenti molto alto.


The post Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto! first appeared on ADN24.
Cronaca
Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto!
Incidente a catena sulla A1: coinvolti quattro mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti lievi
Un tamponamento a catena, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, si è verificato questa mattina intorno alle 9:30 sull’A1, all’altezza di San Giuliano Milanese, nel tratto che porta verso Milano, al chilometro 6,100. L’incidente ha coinvolto quattro mezzi pesanti e una vettura. Il bilancio è di quattro feriti, che hanno riportato lesioni lievi e sono stati trasportati presso gli ospedali Humanitas e San Giuliano.
Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco, tra cui anche il nucleo NBCR, che ha effettuato i necessari controlli su una cisterna coinvolta nell’incidente, che fortunatamente era vuota al momento dell’impatto. Le forze di polizia stanno ora indagando sulle cause che hanno portato a questo maxi incidente.
Sulle cause dell’incidente sono in corso indagini da parte della Polstrada.

The post Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto! first appeared on ADN24.
Cronaca
Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino
Un incendio è scoppiato all’interno della piattaforma ecologica A2A di Buccinasco questa mattina alle 4. Le fiamme hanno coinvolto materiale cartaceo e cartone pressato. Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Milano, che hanno mobilitato sei mezzi per circoscrivere rapidamente l’incendio.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri e l’ATS per effettuare i rilievi necessari. Fortunatamente, non si registrano feriti o persone coinvolte nell’incidente.
Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, ma la situazione sembra essere sotto controllo.
The post Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino first appeared on ADN24.