Cronaca
APRILIA (LT): ARRESTATO UN CITTADINO ALBANESE CON OLTRE 100 KG DI COCAINA NEL BAGAGLIAIO
APRILIA – Un’importante operazione antidroga è stata portata a termine dalla Polizia di Stato di Latina con l’arresto di un cittadino albanese, trovato in possesso di oltre 100 kg di cocaina. L’arresto è avvenuto nell’ambito di un intensificato controllo del territorio, in risposta ai recenti gravi episodi di criminalità verificatisi ad Aprilia.
Gli investigatori della Squadra Mobile di Latina, durante i consueti servizi di controllo, hanno fermato un’autovettura che stava procedendo con un’andatura sospetta. Alla guida dell’auto si trovava un uomo di origini albanesi, classe 1983, incensurato, che ha mostrato un comportamento particolarmente nervoso durante gli accertamenti. Questo atteggiamento ha insospettito ulteriormente gli agenti, che hanno deciso di estendere la perquisizione, includendo anche il veicolo.
Nel vano bagagliaio dell’auto, gli agenti hanno rinvenuto tre borsoni contenenti numerosi panetti incellofanati. I successivi test effettuati dalla Polizia Scientifica hanno confermato che si trattava di cocaina, per un totale di 105 kg di stupefacente.
Il sequestro di questa ingente quantità di droga rappresenta uno dei maggiori colpi inflitti al traffico di stupefacenti in provincia di Latina negli ultimi anni. La cocaina sequestrata sarebbe stata destinata a rifornire il mercato illecito di Aprilia e delle zone limitrofe.
L’uomo, accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio, è stato arrestato e condotto presso il carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’attività investigativa è stata coordinata dal Procuratore della Repubblica facente funzioni di Latina, la dottoressa Luigia Spinelli.
The post APRILIA (LT): ARRESTATO UN CITTADINO ALBANESE CON OLTRE 100 KG DI COCAINA NEL BAGAGLIAIO first appeared on ADN24.
Cronaca
Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto!
Valanga sul Ghiacciaio del Toula: Soccorso Alpino interviene per recupero scialpinista
Alle 11:20 di questa mattina, una valanga ha coinvolto un scialpinista australiano sul ghiacciaio del Toula, una delle zone più impegnative della Vallee Blanche, a Courmayeur, a circa 3.300 metri di altitudine. L’intervento del Soccorso Alpino Valdostano è stato rapido e mirato, grazie anche alla presenza di un elicottero già in zona per un altro incidente. Il soccorso ha permesso di portare rapidamente l’infortunato in ospedale, dove è attualmente in fase di diagnostica.




Nel momento in cui è scattato l’allarme, l’elicottero del Soccorso Alpino stava già intervenendo per un altro incidente avvenuto nella zona del Vesses, dove un freerider italiano era stato vittima di una caduta. L’uomo è stato trasportato in ospedale con politrauma, ma non sarebbe in pericolo di vita.




Dettagli sull’intervento:
L’incidente sul ghiacciaio del Toula ha coinvolto un scialpinista straniero che, fortunatamente, è stato estratto dalla neve e trasferito in ospedale in condizioni stabili. Il pronto intervento dei soccorritori, già presenti in zona, ha evitato il peggio, rendendo l’operazione efficace e tempestiva.
Il Soccorso Alpino Valdostano, insieme alla squadra di elicottero del 118, ha confermato l’importanza di una continua presenza sul territorio in queste giornate di alta affluenza, quando le condizioni meteo possono cambiare rapidamente, rendendo il rischio di incidenti molto alto.


The post Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto! first appeared on ADN24.
Cronaca
Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto!
Incidente a catena sulla A1: coinvolti quattro mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti lievi
Un tamponamento a catena, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, si è verificato questa mattina intorno alle 9:30 sull’A1, all’altezza di San Giuliano Milanese, nel tratto che porta verso Milano, al chilometro 6,100. L’incidente ha coinvolto quattro mezzi pesanti e una vettura. Il bilancio è di quattro feriti, che hanno riportato lesioni lievi e sono stati trasportati presso gli ospedali Humanitas e San Giuliano.
Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco, tra cui anche il nucleo NBCR, che ha effettuato i necessari controlli su una cisterna coinvolta nell’incidente, che fortunatamente era vuota al momento dell’impatto. Le forze di polizia stanno ora indagando sulle cause che hanno portato a questo maxi incidente.
Sulle cause dell’incidente sono in corso indagini da parte della Polstrada.

The post Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto! first appeared on ADN24.
Cronaca
Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino
Un incendio è scoppiato all’interno della piattaforma ecologica A2A di Buccinasco questa mattina alle 4. Le fiamme hanno coinvolto materiale cartaceo e cartone pressato. Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Milano, che hanno mobilitato sei mezzi per circoscrivere rapidamente l’incendio.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri e l’ATS per effettuare i rilievi necessari. Fortunatamente, non si registrano feriti o persone coinvolte nell’incidente.
Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, ma la situazione sembra essere sotto controllo.
The post Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino first appeared on ADN24.