Connect with us

Cronaca

Bracciano: Carabinieri arrestano tre persone e sequestrano oltre 300 g di droga in operazione anti-spaccio

I Carabinieri della Compagnia di Bracciano, impegnati in un servizio straordinario di controllo volto a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato tre uomini e sequestrato un ingente quantitativo di droga. Nel complesso, sono stati sequestrati circa 100 grammi di cocaina, 200 grammi di hashish e 25 grammi di marijuana.

Le operazioni si sono concentrate in particolare a Morlupo, dove i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto hanno perquisito due persone. Il primo arrestato, un italiano di 45 anni, è stato trovato in possesso di circa 46 grammi di cocaina, nascosti in una cantina nel centro storico. Il secondo, un cittadino kosovaro di 32 anni, è stato scoperto con 42 grammi di hashish, 18 grammi di marijuana e 23 grammi di cocaina, tutte sostanze destinate al mercato illecito. Entrambi gli arrestati sono stati portati nelle camere di sicurezza della Compagnia in attesa dell’udienza di convalida.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri della Stazione di Manziana hanno sorpreso un giovane italiano di 22 anni, intento a disfarsi della droga durante il controllo. Nonostante il tentativo, i militari sono riusciti a recuperare circa 20 grammi di hashish e marijuana, oltre a circa 1 grammo di cocaina. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari.

In totale, sono stati denunciati sei soggetti: cinque per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e uno per essere stato sorpreso in possesso di un coltello senza giustificato motivo. Inoltre, otto persone, tra cui tre minorenni, sono state segnalate all’Autorità amministrativa per essere trovate in possesso di modica quantità di droga, principalmente hashish e marijuana.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e contrasto alla criminalità che la Compagnia di Bracciano sta conducendo sotto la direzione delle Procure di Tivoli e Civitavecchia. Le indagini sono ancora in corso, e tutte le persone coinvolte sono considerate presunti innocenti, in attesa di un definitivo accertamento di colpevolezza.

The post Bracciano: Carabinieri arrestano tre persone e sequestrano oltre 300 g di droga in operazione anti-spaccio first appeared on ADN24.

Cronaca

Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto!

Valanga sul Ghiacciaio del Toula: Soccorso Alpino interviene per recupero scialpinista

Alle 11:20 di questa mattina, una valanga ha coinvolto un scialpinista australiano sul ghiacciaio del Toula, una delle zone più impegnative della Vallee Blanche, a Courmayeur, a circa 3.300 metri di altitudine. L’intervento del Soccorso Alpino Valdostano è stato rapido e mirato, grazie anche alla presenza di un elicottero già in zona per un altro incidente. Il soccorso ha permesso di portare rapidamente l’infortunato in ospedale, dove è attualmente in fase di diagnostica.

Nel momento in cui è scattato l’allarme, l’elicottero del Soccorso Alpino stava già intervenendo per un altro incidente avvenuto nella zona del Vesses, dove un freerider italiano era stato vittima di una caduta. L’uomo è stato trasportato in ospedale con politrauma, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Dettagli sull’intervento:
L’incidente sul ghiacciaio del Toula ha coinvolto un scialpinista straniero che, fortunatamente, è stato estratto dalla neve e trasferito in ospedale in condizioni stabili. Il pronto intervento dei soccorritori, già presenti in zona, ha evitato il peggio, rendendo l’operazione efficace e tempestiva.

Il Soccorso Alpino Valdostano, insieme alla squadra di elicottero del 118, ha confermato l’importanza di una continua presenza sul territorio in queste giornate di alta affluenza, quando le condizioni meteo possono cambiare rapidamente, rendendo il rischio di incidenti molto alto.

The post Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto! first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto!

Incidente a catena sulla A1: coinvolti quattro mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti lievi

Un tamponamento a catena, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, si è verificato questa mattina intorno alle 9:30 sull’A1, all’altezza di San Giuliano Milanese, nel tratto che porta verso Milano, al chilometro 6,100. L’incidente ha coinvolto quattro mezzi pesanti e una vettura. Il bilancio è di quattro feriti, che hanno riportato lesioni lievi e sono stati trasportati presso gli ospedali Humanitas e San Giuliano.

Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco, tra cui anche il nucleo NBCR, che ha effettuato i necessari controlli su una cisterna coinvolta nell’incidente, che fortunatamente era vuota al momento dell’impatto. Le forze di polizia stanno ora indagando sulle cause che hanno portato a questo maxi incidente.

Sulle cause dell’incidente sono in corso indagini da parte della Polstrada.

The post Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto! first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino

Un incendio è scoppiato all’interno della piattaforma ecologica A2A di Buccinasco questa mattina alle 4. Le fiamme hanno coinvolto materiale cartaceo e cartone pressato. Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Milano, che hanno mobilitato sei mezzi per circoscrivere rapidamente l’incendio.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri e l’ATS per effettuare i rilievi necessari. Fortunatamente, non si registrano feriti o persone coinvolte nell’incidente.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, ma la situazione sembra essere sotto controllo.

The post Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI