Connect with us

Cronaca

Tentato furto in supermercato a Casalecchio di Reno: tre donne arrestate dai Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, tre donne sono state arrestate dai Carabinieri della Stazione di Casalecchio di Reno con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Le presunte responsabili, una 24enne e una 28enne di Reggio Emilia e una 34enne modenese, hanno cercato di lasciare il supermercato “Esselunga” situato all’interno del centro commerciale Meridiana senza pagare i prodotti che avevano selezionato.

La merce, dal valore di circa 5.000 euro, consisteva in una vasta gamma di articoli, tra cui generi alimentari, cartucce per stampanti, articoli scolastici e vari altri prodotti. La quantità e la tipologia della spesa avevano suscitato sospetti tra i clienti, attirando l’attenzione e mettendo in allerta il personale del supermercato.

Le donne, una volta sorprese, hanno tentato di allontanarsi dal locale senza passare dalle casse, ma sono state prontamente fermate dai Carabinieri. La refurtiva è stata prontamente recuperata e restituita al supermercato.

Le tre donne sono state accompagnate in caserma e successivamente sono state tratte in arresto, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna. Le indagate sono ora in attesa di essere giudicate con rito direttissimo. Il tentato furto si è concluso con un altro successo delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità predatoria.

The post Tentato furto in supermercato a Casalecchio di Reno: tre donne arrestate dai Carabinieri first appeared on ADN24.

Cronaca

Arrestato passeur al confine con la Francia, sei clandestini intercettati dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Limone Piemonte ha intensificato i controlli lungo la frontiera con la Francia, nell’ambito di operazioni mirate presso i valichi di competenza, tra cui Lombarda, Agnello, Limone Piemonte (valico ferroviario) e Colle della Maddalena. Questi valichi sono regolarmente pattugliati anche in collaborazione con la Polizia di Frontiera francese.

Nella serata del 4 marzo 2025, due pattuglie del Settore di Limone Piemonte hanno fermato un’autovettura con targa straniera che si stava dirigendo verso la Francia. L’auto è stata monitorata da vicino e intercettata, riducendo al minimo il rischio per gli occupanti e impedendo qualsiasi tentativo di fuga. A bordo del veicolo, una Peugeot 508, c’erano sette cittadini stranieri, tra cui un minore, tutti senza documenti validi.

Gli agenti hanno scoperto che il conducente dell’auto era un passeur, intento a trasportare illegalmente le persone verso la Francia. I sette migranti a bordo erano di nazionalità pakistana e si trovavano irregolarmente nel nostro Paese. Il passeur, oltre a non avere documenti in regola, usava il proprio cellulare come GPS per orientarsi nel percorso.

Durante il controllo, sono stati trovati anche dei telefoni cellulari, tra cui quello del passeur. I migranti sono stati sottoposti a perquisizione e portati presso gli uffici della Polizia di Frontiera, dove sono state avviate le operazioni di foto-segnalamento per l’identificazione.

Il conducente dell’auto è stato arrestato con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e trasferito alla Casa Circondariale di Cuneo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il minore è stato affidato al Consorzio Socio-Assistenziale e collocato in una Casa Famiglia in provincia di Cuneo, come disposto dalla Procura per i Minori. Gli altri passeggeri sono stati sottoposti alle procedure amministrative previste dalla legge, con l’assistenza garantita in pieno rispetto dei loro diritti.

The post Arrestato passeur al confine con la Francia, sei clandestini intercettati dalla Polizia di Stato first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Violento impatto frontale tra autocarro e auto: feriti in un incidente sulla SP139. Le foto!

Incidente frontale sulla SP139: due mezzi coinvolti, feriti a bordo

Un violento incidente frontale ha scosso la tranquillità della SP139 ieri sera, intorno alle 22. Nella zona tra Scalenghe e Cercenasco, un autocarro e un’autovettura sono stati protagonisti di un impatto tanto forte da far finire l’auto fuori strada. Il veicolo, dopo il colpo, si è capottato, come mostrano chiaramente le immagini scattate dai soccorritori sul posto.

I Vigili del Fuoco della Squadra 71 di Pinerolo, insieme ai Carabinieri di Cumiana, sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza la zona e soccorrere le persone coinvolte. Sul luogo dell’incidente sono stati rinvenuti anche pezzi del motore sulla carreggiata, segno della violenza dell’impatto.

Gli occupanti dei veicoli coinvolti sono stati affidati alle cure del personale sanitario, che ha provveduto al loro trasporto in ospedale. Al momento, non sono state diffuse ulteriori informazioni sulle loro condizioni, ma sembra che non siano in pericolo di vita.

L’incidente ha creato disagi alla circolazione, mentre le forze dell’ordine hanno proceduto con i rilievi del caso.

The post Violento impatto frontale tra autocarro e auto: feriti in un incidente sulla SP139. Le foto! first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Incidente a Erba, vigili del fuoco estraggono persona da auto con il taglio della portiera

Erba (Como), 12 marzo 2025 – Un intervento dei vigili del fuoco ha avuto luogo questa sera, poco dopo le 20:30, in via Milano a Erba, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due auto.
Un uomo è rimasto bloccato all’interno di uno dei veicoli, costringendo i soccorritori a utilizzare attrezzature speciali per il taglio della portiera al fine di liberarlo. Dopo l’estrazione, l’uomo è stato immediatamente trasportato all’ospedale per le cure necessarie.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi di rito e regolato la circolazione per evitare ulteriori disagi al traffico.

The post Incidente a Erba, vigili del fuoco estraggono persona da auto con il taglio della portiera first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI