Attualità
Attacco mortale in Cisgiordania: tre vittime e sette feriti
In un tragico evento in Cisgiordania, un autobus e diversi veicoli civili sono stati colpiti da spari, risultando nella morte di tre persone e nel ferimento di altre sette, secondo quanto riportato da fonti mediche israeliane. Le vittime dell’attacco, avvenuto nel villaggio di Al Funduq, includono due donne di circa 60 anni e un uomo di quarant’anni, come confermato da un portavoce del Magen David Adom Hospital.
La dinamica dell’attacco rimane incerta, così come l’identità degli autori e delle vittime. Il paramedico Avichai Ben Zruya ha descritto l’incidente come un grave attacco che si è verificato in più punti, con veicoli e un autobus colpiti. Durante le operazioni di soccorso, il personale paramedico ha trovato le due donne incoscienti in un veicolo, entrambe decedute a seguito delle ferite riportate.
In risposta all’attacco, l’esercito israeliano (Idf) ha avviato una caccia ai responsabili, istituendo posti di blocco e circondando diverse località nell’area. L’Idf ha confermato che diverse persone sono state ferite in varia misura, ma non ha fornito ulteriori dettagli sulle condizioni dei feriti. La situazione rimane tesa mentre le autorità continuano a investigare e a rispondere all’incidente.
The post Attacco mortale in Cisgiordania: tre vittime e sette feriti first appeared on ADN24.
Attualità
Papa Francesco “Da qui la guerra appare ancora più assurda”
“Vorrei ringraziarvi per le preghiere, che si elevano al Signore dal cuore di tanti fedeli da molte parti del mondo: sento tutto il vostro affetto e la vostra vicinanza e, in questo momento particolare, mi sento come portato e sostenuto da tutto il Popolo di Dio. Grazie a tutti! Anch’io prego per voi. E prego soprattutto per la pace. Da qui la guerra appare ancora più assurda. Preghiamo per la martoriata Ucraina, per Palestina, Israele, Libano, Myanmar, Sudan, Kivu”. Così Papa Francesco nel testo preparato per l’Angelus, che per la terza domenica non ha potuto pronunciare perchè ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli, a Roma.
“Sorelle e fratelli, vi mando questi pensieri ancora dall’ospedale, dove come sapete mi trovo da diversi giorni, accompagnato dai medici e dagli operatori sanitari, che ringrazio per l’attenzione con cui si prendono cura di me. Avverto nel cuore la benedizione che si nasconde dentro la fragilità, perchè proprio in questi momenti impariamo ancora di più a confidare nel Signore; allo stesso tempo, ringrazio Dio perchè mi dà l’opportunità di condividere nel corpo e nello spirito la condizione di tanti ammalati e sofferenti”, si legge ancora.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).
The post Papa Francesco “Da qui la guerra appare ancora più assurda” first appeared on ADN24.
Attualità
Starmer “Francia e Gran Bretagna lavorano a piano di pace per l’Ucraina”
La Gran Bretagna e la Francia stanno collaborando per mettere a punto un piano per la fine dei combattimenti in Ucraina. Lo ha dichiarato alla Bbc il premier britannico Keir Starmer.
“Il Regno Unito, insieme alla Francia e forse a uno o due altri, collaboreranno con l’Ucraina per un piano per porre fine ai combattimenti, e poi ne discuteremo con gli Stati Uniti”, ha spiegato Starmer.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).
The post Starmer “Francia e Gran Bretagna lavorano a piano di pace per l’Ucraina” first appeared on ADN24.
Attualità
Ucraina, Tajani “Momento delicato, servono prudenza e nervi saldi”
“E’ un momento di grande tensione, per questo bisogna tenere i nervi saldi, reagire con grande calma e vedere quale sarà l’evoluzione dopo questo colloquio che certamente non è andato bene”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani a Zapping, su Radio Uno, commentando lo scontro alla Casa Bianca tra i presidenti di Usa e Ucraina Donald Trump e Volodymyr Zelensky.
“Vediamo come si sviluppa la situazione anche della trattativa eventuale che ci dovrà essere tra Stati Uniti, Russia, Ucraina che ci dovrà essere, così come l’Europa, che deve essere unita e parlare con una voce sola. Il momento è delicato, dobbiamo essere molto prudenti, sono convinto che si risolve sempre la relazione tra Stati Uniti ed Europa, servono nervi saldi e prudenza”, ha aggiunto.
“Serve una pace giusta, ma è tutto molto difficile, lo sapevamo dall’inizio, è presto per dire quando arriverà la pace, ci sono troppe variabili”, ha sottolineato il vicepremier, che ha aggiunto: “Trump ha detto anche ai russi che devono fare delle concessioni. La trattativa non è ancora iniziata, siamo ai prodromi. Non si può trattare senza l’Ucraina e senza l’Europa, bisogna essere molto prudenti e moderati, attenti a ciò che si dice. Bisogna vigilare sulla situazione, e gli europei devono essere uniti, fughe in avanti di singoli Stati non servono”.
– Foto IPA Agency –
The post Ucraina, Tajani “Momento delicato, servono prudenza e nervi saldi” first appeared on ADN24.
-
Attualità10 ore ago
Sahara Occidentale, l’Albania sostiene il piano di autonomia del Marocco
-
Oroscopo14 ore ago
Oroscopo del 2 marzo 2025
-
Attualità10 ore ago
Guang Rong, rimozione possibile entro stagione estiva
-
Attualità12 ore ago
L’imam della grande moschea di Roma in preghiera per Papa Francesco
-
Musica22 ore ago
Tommy Cash: “Non volevo offendere l’Italia, amo questo paese”
-
Musica22 ore ago
Mia Khalifa a Milano: dalla sfilata DSquared all’ossessione per “Cuoricini” dei Coma_Cose
-
Cronaca12 ore ago
Operazione della Polizia di Stato nel Crotonese, controlli a tappeto: reati e spaccio di droga
-
Tecnologia20 ore ago
Meta svela Aria Gen 2: gli occhiali AR che monitorano il battito cardiaco e molto di più