Connect with us

Cronaca

Omicidio di Mamadi Tunkara a Bergamo: confessione del presunto assassino

Il presunto assassino di Mamadi Tunkara, il vigilante 36enne di origine gambiana accoltellato a morte venerdì 3 gennaio nel centro di Bergamo, è stato rintracciato al confine con la Svizzera. Dopo ore di indagini serrate, Sadate Djiram, un 28enne originario del Togo, è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio. Djiram ha confessato il delitto, dichiarando che l’aggressione sarebbe scaturita dalla gelosia per una donna, convinto che la sua ex compagna avesse intrapreso una relazione con la vittima. La ragazza, di nazionalità italiana, è stata sentita dalla polizia, ma al momento non ci sono conferme ufficiali su questa circostanza. Il fratello della vittima, Alieu Tunkara, ha affermato di non sapere nulla al riguardo e la donna stessa ha negato.

L’omicidio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 3 gennaio nelle vie del centro di Bergamo. Poco prima delle 15:30, in via Tiraboschi, Mamadi Tunkara è stato accoltellato a morte mentre si stava recando al lavoro in bicicletta. La vittima, responsabile della vigilanza privata presso il supermercato Carrefour, è stata spintonata, fatta cadere a terra e colpita con quattro o cinque coltellate. Mamadi, originario del Gambia e residente a Verdello, era molto conosciuto e soprannominato “Lookman” per la somiglianza con il calciatore dell’Atalanta.

Sadate Djiram non è al momento accusato di premeditazione, sebbene si sia presentato con un coltello con una lama di 14 centimetri per cercare Mamadi. Djiram è stato intercettato all’alba successiva in Svizzera, poco oltre la frontiera, senza documenti, e consegnato alla polizia italiana. Dopo l’omicidio, il giovane era riuscito a lasciare Bergamo e a spingersi fino al Canton Ticino. La polizia di Como era già a conoscenza del suo avviso di ricerca. Durante la fuga, Djiram aveva perso uno zainetto contenente i suoi documenti, dettaglio che ha permesso alle forze dell’ordine di risalire alla sua identità.

Ieri mattina, un coltello compatibile con quello utilizzato per uccidere Mamadi Tunkara è stato trovato all’interno di un cortile di via Paglia, a poche centinaia di metri dal luogo dell’omicidio e lungo la via di fuga del killer. La polizia scientifica è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi e il sequestro dell’arma.

L’autopsia sulla salma di Mamadi Tunkara è programmata per martedì 7 gennaio. Dopo l’esame, il corpo sarà riportato in Gambia per i funerali. La comunità di Bergamo attende ulteriori dettagli sulle circostanze della morte e sul proseguimento delle indagini per fare piena luce su questa tragica vicenda.

The post Omicidio di Mamadi Tunkara a Bergamo: confessione del presunto assassino first appeared on ADN24.

Cronaca

Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto!

Valanga sul Ghiacciaio del Toula: Soccorso Alpino interviene per recupero scialpinista

Alle 11:20 di questa mattina, una valanga ha coinvolto un scialpinista australiano sul ghiacciaio del Toula, una delle zone più impegnative della Vallee Blanche, a Courmayeur, a circa 3.300 metri di altitudine. L’intervento del Soccorso Alpino Valdostano è stato rapido e mirato, grazie anche alla presenza di un elicottero già in zona per un altro incidente. Il soccorso ha permesso di portare rapidamente l’infortunato in ospedale, dove è attualmente in fase di diagnostica.

Nel momento in cui è scattato l’allarme, l’elicottero del Soccorso Alpino stava già intervenendo per un altro incidente avvenuto nella zona del Vesses, dove un freerider italiano era stato vittima di una caduta. L’uomo è stato trasportato in ospedale con politrauma, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Dettagli sull’intervento:
L’incidente sul ghiacciaio del Toula ha coinvolto un scialpinista straniero che, fortunatamente, è stato estratto dalla neve e trasferito in ospedale in condizioni stabili. Il pronto intervento dei soccorritori, già presenti in zona, ha evitato il peggio, rendendo l’operazione efficace e tempestiva.

Il Soccorso Alpino Valdostano, insieme alla squadra di elicottero del 118, ha confermato l’importanza di una continua presenza sul territorio in queste giornate di alta affluenza, quando le condizioni meteo possono cambiare rapidamente, rendendo il rischio di incidenti molto alto.

The post Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto! first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto!

Incidente a catena sulla A1: coinvolti quattro mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti lievi

Un tamponamento a catena, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, si è verificato questa mattina intorno alle 9:30 sull’A1, all’altezza di San Giuliano Milanese, nel tratto che porta verso Milano, al chilometro 6,100. L’incidente ha coinvolto quattro mezzi pesanti e una vettura. Il bilancio è di quattro feriti, che hanno riportato lesioni lievi e sono stati trasportati presso gli ospedali Humanitas e San Giuliano.

Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco, tra cui anche il nucleo NBCR, che ha effettuato i necessari controlli su una cisterna coinvolta nell’incidente, che fortunatamente era vuota al momento dell’impatto. Le forze di polizia stanno ora indagando sulle cause che hanno portato a questo maxi incidente.

Sulle cause dell’incidente sono in corso indagini da parte della Polstrada.

The post Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto! first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino

Un incendio è scoppiato all’interno della piattaforma ecologica A2A di Buccinasco questa mattina alle 4. Le fiamme hanno coinvolto materiale cartaceo e cartone pressato. Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Milano, che hanno mobilitato sei mezzi per circoscrivere rapidamente l’incendio.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri e l’ATS per effettuare i rilievi necessari. Fortunatamente, non si registrano feriti o persone coinvolte nell’incidente.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, ma la situazione sembra essere sotto controllo.

The post Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI