Connect with us

Cronaca

Avellino | Tentato furto in un bar tabacchi: 23enne arrestato dalla Polizia

ADN24

Un uomo di 23 anni, cittadino straniero regolarmente soggiornante sul territorio italiano e residente in provincia di Avellino, è stato arrestato nella notte dell’11 dicembre dalla Polizia di Stato per tentato furto aggravato, danneggiamento e porto abusivo di strumenti atti allo scasso.

L’intervento è scattato in seguito a una segnalazione di un possibile furto in atto all’interno di un bar tabacchi situato nel pieno centro cittadino. La Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Avellino è giunta tempestivamente sul posto, rilevando immediatamente segni di effrazione: la porta d’ingresso in ferro risultava infatti forzata e aperta.

Durante la perlustrazione, gli agenti hanno trovato numerosi pacchetti di sigarette e biglietti Gratta e Vinci sparsi a terra, insieme a diverse buste già riempite con centinaia di confezioni di tabacchi, probabilmente pronte per essere portate via.

L’ispezione è proseguita fino a un locale adibito a laboratorio di pasticceria, dove i poliziotti hanno individuato l’uomo nascosto all’interno di un armadio in plastica. Alla vista degli agenti, il 23enne si è consegnato senza opporre resistenza.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire decine di pacchetti di sigarette nascosti all’interno del giubbotto e delle tasche dei pantaloni, oltre a un paio di grosse forbici in acciaio del tipo cesoia, sequestrate in quanto utilizzate per forzare l’ingresso.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso gli uffici della Questura. Dell’accaduto è stata data immediata comunicazione al Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Avellino.

Le accuse, al momento, sono provvisorie e la colpevolezza dell’arrestato sarà stabilita solo all’esito di un eventuale giudizio definitivo. L’operazione conferma l’impegno della Polizia di Stato nel contrasto ai reati predatori, a tutela dei cittadini e delle attività commerciali.

Cronaca

Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto!

Valanga sul Ghiacciaio del Toula: Soccorso Alpino interviene per recupero scialpinista

Alle 11:20 di questa mattina, una valanga ha coinvolto un scialpinista australiano sul ghiacciaio del Toula, una delle zone più impegnative della Vallee Blanche, a Courmayeur, a circa 3.300 metri di altitudine. L’intervento del Soccorso Alpino Valdostano è stato rapido e mirato, grazie anche alla presenza di un elicottero già in zona per un altro incidente. Il soccorso ha permesso di portare rapidamente l’infortunato in ospedale, dove è attualmente in fase di diagnostica.

Nel momento in cui è scattato l’allarme, l’elicottero del Soccorso Alpino stava già intervenendo per un altro incidente avvenuto nella zona del Vesses, dove un freerider italiano era stato vittima di una caduta. L’uomo è stato trasportato in ospedale con politrauma, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Dettagli sull’intervento:
L’incidente sul ghiacciaio del Toula ha coinvolto un scialpinista straniero che, fortunatamente, è stato estratto dalla neve e trasferito in ospedale in condizioni stabili. Il pronto intervento dei soccorritori, già presenti in zona, ha evitato il peggio, rendendo l’operazione efficace e tempestiva.

Il Soccorso Alpino Valdostano, insieme alla squadra di elicottero del 118, ha confermato l’importanza di una continua presenza sul territorio in queste giornate di alta affluenza, quando le condizioni meteo possono cambiare rapidamente, rendendo il rischio di incidenti molto alto.

The post Valanga, ghiacciaio Toula, Soccorso Alpino, Courmayeur, scialpinista, Vesses, intervento elicottero. Le foto! first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto!

Incidente a catena sulla A1: coinvolti quattro mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti lievi

Un tamponamento a catena, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, si è verificato questa mattina intorno alle 9:30 sull’A1, all’altezza di San Giuliano Milanese, nel tratto che porta verso Milano, al chilometro 6,100. L’incidente ha coinvolto quattro mezzi pesanti e una vettura. Il bilancio è di quattro feriti, che hanno riportato lesioni lievi e sono stati trasportati presso gli ospedali Humanitas e San Giuliano.

Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco, tra cui anche il nucleo NBCR, che ha effettuato i necessari controlli su una cisterna coinvolta nell’incidente, che fortunatamente era vuota al momento dell’impatto. Le forze di polizia stanno ora indagando sulle cause che hanno portato a questo maxi incidente.

Sulle cause dell’incidente sono in corso indagini da parte della Polstrada.

The post Incidente sulla A1: maxi tamponamento con 4 mezzi pesanti e una vettura, 4 feriti leggeri. Le foto! first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino

Un incendio è scoppiato all’interno della piattaforma ecologica A2A di Buccinasco questa mattina alle 4. Le fiamme hanno coinvolto materiale cartaceo e cartone pressato. Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Milano, che hanno mobilitato sei mezzi per circoscrivere rapidamente l’incendio.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri e l’ATS per effettuare i rilievi necessari. Fortunatamente, non si registrano feriti o persone coinvolte nell’incidente.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, ma la situazione sembra essere sotto controllo.

The post Incendio nella piattaforma ecologica A2A di Buccinasco: vigili del fuoco in azione dalle 4 del mattino first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI