Connect with us

Attualità

Intesa Sanpaolo e Mastercard con Tapster, arriva il Payment Bracelet

ADN24

MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo, leader in Italia nel settore dei pagamenti digitali, conferma la propria capacità di innovazione annunciando insieme a Mastercard l’arrivo in Italia del nuovo Payment Bracelet. Si tratta di una soluzione indossabile, ancora una volta all’avanguardia, che consente ai clienti di ogni età, a partire dai più giovani, di effettuare pagamenti contactless in modo semplice, veloce e sicuro, e anche con stile, grazie a un semplice gesto del polso.
Il nuovo wearable può essere collegato a tutte le carte di Intesa Sanpaolo del circuito Mastercard. E’ realizzato, in partnership con Tapster, con materiali durevoli, ecofriendly e resistenti all’acqua; integra al suo interno un chip NFC e un’antenna, e per effettuare pagamenti non ha bisogno di alcuna connessione internet o di ricarica di batteria: basta appoggiare il polso per alcuni secondi su un terminale di pagamento dove è accettato il contactless, senza mostrare alcuna informazione personale.
La registrazione della carta di pagamento del titolare sul dispositivo è molto semplice e avviene direttamente in fase di acquisto sul sito gotapster.com: una volta scelto e ordinato il design preferito e inseriti i dettagli della carta di pagamento dell’utilizzatore, il Payment Bracelet viene spedito in stato non attivo e, appena ricevuto, può essere facilmente attivato dal cliente attraverso l’app Tapster e le credenziali bancarie utilizzate per accedere all’app Intesa Sanpaolo Mobile; in alternativa è possibile effettuare la registrazione in una fase successiva all’acquisto, partendo dall’app Tapster e seguendo pochi semplici passi. In caso di smarrimento del braccialetto, la funzionalità di pagamento può essere immediatamente sospesa direttamente dall’app Tapster, senza impatti quindi per i pagamenti con la carta fisica.
Grazie all’innovativa funzione “TAPSTER Share” integrata nel dispositivo, con il Payment Bracelet è inoltre possibile condividere velocemente dati e informazioni importanti in caso di necessità, come ad esempio contatti per emergenze, dati sanitari e indicazioni utili in caso di soccorso. Tramite l’app Tapster, il cliente può caricare e aggiornare le informazioni da condividere, scegliendo quelle che vuole rendere visibili: per visualizzarle, basta avvicinare uno smartphone dotato di lettore NFC al logo Tapster sul braccialetto.
I dati presentati dal recente Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano confermano anche per il 2024 la crescita rapida e a doppia cifra dei pagamenti con wallet e wearable (transato 19,9 miliardi di euro nel primo semestre, +58% rispetto al primo semestre 2023). Lo scontrino medio è in costante diminuzione, e inferiore anche a quello dei pagamenti elettronici con carta, a ulteriore conferma dell’abitudine ormai consolidata a utilizzare gli innovative payments nel quotidiano anche per le piccole spese.
“Guardiamo ai nuovi comportamenti dei clienti e alla loro richiesta di soluzioni semplici e veloci per innovare e ampliare le nostre soluzioni di pagamento digitale sui canali fisici e online, sia tradizionali sia legate agli innovative payments, ma sempre all’avanguardia e nella massima sicurezza – commenta Claudia Vassena, Executive Director Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo – All’anello di pagamento, diventato in poco tempo un oggetto trendy e utilizzato abitualmente da migliaia di clienti per i propri acquisti, aggiungiamo ora il nuovo braccialetto. è un dispositivo contactless dal design essenziale e in colori vivaci, versatile e a portata di mano, che consente di lasciare a casa portafoglio, borsa e telefono. Il nostro obiettivo è rendere il pagamento digitale sempre più diffuso, accessibile e inclusivo”.
“La rinnovata partnership con Intesa Sanpaolo e Tapster conferma la volontà di Mastercard di continuare ad innovare l’ambito dei pagamenti digitali e semplificare le esperienze d’acquisto dei consumatori finali, puntando a rendere le transazioni sempre più sicure, veloci e fluide – ha dichiarato Luca Corti, Country Manager di Mastercard Italia -. Il nuovo Payment Bracelet va, quindi, ad arricchire la già vasta gamma di weareable presenti sul mercato, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle più giovani generazioni verso esperienze di acquisto consapevoli e semplificate”.
“Con il nuovo Payment Bracelet abbiamo voluto creare una soluzione che non fosse solo sicura e affidabile, ma anche semplice, elegante e indossabile ogni giorno – evidenzia
Ludvig Scheja, Co-founder di TAPSTER AB -. Il lancio di questo braccialetto è un motivo di soddisfazione per TAPSTER. Sono profondamente grato per la nostra collaborazione con Intesa Sanpaolo. E’ davvero impressionante vedere come stanno lavorando in prima linea nell’innovazione e nell’adattamento alle esigenze dei clienti, stabilendo nuovi standard nel settore bancario. Insieme, stiamo rendendo le soluzioni di pagamento sicure e convenienti e sempre più accessibili a tutti”.

– foto ufficio stampa Intesa Sanpaolo –
(ITALPRESS).

Attualità

Lavoro, Meloni “Numeri positivi ma possiamo fare ancora di più”

“Secondo i dati diffusi oggi dall’Istat, a gennaio 2025 il numero di occupati in Italia ha raggiunto quota 24 milioni 222mila. Il tasso di occupazione cresce al 62,8%. Su base annua, l’occupazione aumenta del 2,2%, con 513mila occupati in più. Numeri importanti, che confermano la crescita dell’occupazione e il buon andamento del mercato del lavoro. Ma sappiamo che possiamo e dobbiamo fare ancora di più”. Lo scrive su X il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
“Proseguiremo con determinazione su questa strada, per consolidare la crescita e rafforzare la competitività dell’Italia”, prosegue.

– Foto IPA Agency –

The post Lavoro, Meloni “Numeri positivi ma possiamo fare ancora di più” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Attualità

La Russa “Ancora ombre inaccettabili sulla morte di Nicola Calipari”

“Esattamente vent’anni fa, il 4 marzo del 2005, a Bagdhad, durante l’operazione di liberazione della giornalista Giuliana Sgrena, perdeva la vita un valoroso e coraggioso uomo dello Stato: il dottor Nicola Calipari.
Voglio ricordarlo oggi, in quest’Aula, sia perchè era un prezioso esempio di integrità e di impegno al servizio della Patria, sia per la generosità del suo sacrificio”. Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, parlando nell’Aula di Palazzo Madama.
“Nato a Reggio Calabria il 23 giugno del 1953, dopo una brillante carriera nella Polizia di Stato, Nicola Calipari era entrato nel SISMI nell’agosto del 2002 – prosegue La Russa -. Era stato responsabile dei Servizi nei territori iracheni era stato coinvolto in molte delicate operazioni, distinguendosi sempre per intelligenza, professionalità, profondo senso del dovere.

Nel 2004 aveva avuto un ruolo fondamentale nella liberazione delle operatrici umanitarie italiane Simona Pari e Simona Torretta. Anche la liberazione della giornalista Giuliana Sgrena era stato un importante successo ottenuto grazie al suo acume e alle sue doti di mediatore”.
“Vi sono ancora troppe inaccettabili ombre sulle circostanze che hanno portato alla sua morte, ma non vi è dubbio alcuno però sull’eccezionale eroismo che Nicola Calipari ha dimostrato facendo scudo con il proprio corpo a Giuliana Sgrena e salvandole la vita – conclude La Russa -. Oggi, rendendo onore al coraggio di Nicola Calipari e al suo sacrificio, voglio rinnovare la vicinanza mia personale e di tutto il Senato all’ex senatrice Rosa Maria Villecco, ai familiari ed ai colleghi del dottor Nicola Calipari. Invito l’aula a ricordarlo osservando un minuto di silenzio”.

– Foto IPA Agency –

The post La Russa “Ancora ombre inaccettabili sulla morte di Nicola Calipari” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Attualità

Trump sospende gli aiuti militari all’Ucraina

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha deciso di sospendere gli aiuti militari americani all’Ucraina dopo l’accesa discussione di venerdì scorso nello Studio Ovale con il leader ucraino Volodymyr Zelensky: a riferirlo un funzionario della Casa Bianca alla CNN. Lo stop agli aiuti militari, che non riguarda le truppe che si trovano già sul territorio, resterà in vigore finchè “Zelensky non avrà dimostrato la volontà di cercare colloqui di pace”.

“Il presidente è stato chiaro nel dire che è concentrato sulla pace – ha evidenziato il funzionario -. Abbiamo bisogno che anche i nostri partner si impegnino per raggiungere questo obiettivo. Stiamo sospendendo e rivedendo i nostri aiuti per assicurarci che contribuiscano a una soluzione”.

– foto: Ipa Agency –

The post Trump sospende gli aiuti militari all’Ucraina first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI