Connect with us

Cronaca

Padova | Operazioni contro lo spaccio di droga: due arresti in 48 ore

ADN24

Continuano senza sosta le operazioni di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Padova, con un focus particolare sulla zona di via Tommaseo e nelle aree limitrofe. Giovedì 21 e venerdì 22 novembre, gli agenti della Polizia di Stato hanno intensificato il controllo del territorio, portando a due arresti nell’arco di 48 ore.

Nella serata di giovedì, durante una serie di operazioni di pattugliamento, gli agenti delle Volanti hanno notato un uomo che si comportava in modo sospetto mentre percorreva via Tommaseo. L’individuo, un 35enne cittadino nigeriano, si guardava frequentemente attorno, destando i sospetti degli agenti. Dopo un controllo di routine, è emerso che l’uomo, privo di documenti, stava cercando di depistare i poliziotti. Nella perquisizione personale, gli agenti hanno trovato numerose dosi di marijuana, nascosti in un calzino sotto l’ascella, per un peso complessivo di 95 grammi. L’uomo, già con precedenti specifici per reati legati agli stupefacenti, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

Successivamente, nella mattinata di venerdì 22 novembre, l’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Padova, con l’imposizione della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Padova. Inoltre, su disposizione del Questore, l’uomo è stato trasferito al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Milano, in attesa di essere espulso dal territorio nazionale.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, la Polizia di Stato ha effettuato un altro intervento nella stessa zona. Gli agenti della Squadra Mobile, durante un servizio di osservazione, hanno notato un rapido scambio tra un cittadino tunisino, noto per i suoi precedenti penali, e un ragazzo italiano. Dopo aver seguito i due, gli agenti hanno intercettato il giovane, trovandolo in possesso di una dose di eroina. Il tunisino, un 43enne con un lungo curriculum criminale, è stato arrestato per cessione di droga. Anche in questo caso, l’Ufficio Immigrazione ha disposto il suo trasferimento in un CPR, in attesa di allontanamento dal paese.

Le operazioni di controllo e prevenzione da parte delle forze dell’ordine proseguiranno con regolarità nella zona della stazione ferroviaria e nelle strade limitrofe, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Cronaca

Arezzo. Anziani truffati da finti avvocati, tre arresti

I Carabinieri di Arezzo hanno fermato tre giovani tra i 18 e i 23 anni di origine campana accusati di truffa e furto in abitazione, a seguito di numerose segnalazioni di tentativi di truffa in danno di persone anziane con la telefonata da parte di finti carabinieri/avvocati provenienti da alcuni cittadini dei territori ricompresi tra Laterina Pergine Valdarno e Civitella in Val di Chiana. Durante i controlli è stata intercettata anche un’utilitaria, noleggiata a Napoli con a bordo i tre giovani. Alla vista dei militari, uno degli occupanti, prima di essere fermato dai carabinieri, avrebbe lanciato dal finestrino un involucro, che recuperato dai militari, è stato accertato contenesse gioielli. Durante i controlli sono stati scoperti ulteriori monili per un valore complessivo di circa 8.000 euro.

Una delle vittime, una donna di 83 anni, residente in provincia di Perugia, era stata contattata poco prima da un falso avvocato, che, con il pretesto di assistere il figlio coinvolto in un presunto incidente stradale, aveva richiesto una somma di 12.000 euro o un equivalente valore in gioielli. Poco dopo, uno dei truffatori si era presentato a casa della signora per ritirare il denaro e, approfittando del suo stato di confusione, si era impossessato anche di altri monili custoditi in un cofanetto.

The post Arezzo. Anziani truffati da finti avvocati, tre arresti first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Grosseto, sequestrati 1800 articoli di carnevale

In occasione dei festeggiamenti di carnevale, la Guardia di Finanza di Grosseto ha sequestrato 1800 articoli tra maschere, costumi, parrucche e altri scherzi di Carnevale non a norma e potenzialmente pericolosi, segnalando inoltre il titolare alla camera di commercio per l’irrogazione della sanzione relativa. Le verifiche delle Fiamme Gialle hanno interessato in particolare una serie di attività commerciali ubicate a nord della Maremma grossetana, interessata dal grande afflusso turistico connesso alle celebrazioni del Carnevale di Follonica. I prodotti rintracciati, in una di queste attività in particolare sono risultati essere “privi dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla normativa vigente” spiega in una nota la Guardia di Finanza, ovvero di quelle informazioni indispensabili a garantirne sicurezza e genuinità, in particolare perché utilizzati dai più piccoli. E’ scattato quindi il sequestro.

The post Grosseto, sequestrati 1800 articoli di carnevale first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Prato, 22enne uccide la madre, poi incendia la casa

Tragedia questa mattina all’alba intorno alle 4 a Montepiano, frazione di Vernio, in provincia di Prato dove un ragazzo sordomuto di 22 anni ha ucciso la madre con tre coltellate dando successivamente fuoco all’abitazione in cui viveva. Dopo essere intervenuti, i soccorritori hanno trovato sul posto il corpo esanime della donna e sul caso indagano adesso i carabinieri, coordinati dalla Procura di Prato, guidata da Luca Tescaroli. Sul posto anche la polizia municipale. Non è ancora chiaro il motivo che ha portato il ragazzo ad infliggere le tre coltellate alla madre. Sono in corso i rilievi da parte della scientifica. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco che hanno rapidamente domato le fiamme che fuoriuscivano dal secondo piano della villetta della famiglia che si trova nella zona del Lago Fiorenzo.

The post Prato, 22enne uccide la madre, poi incendia la casa first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI