Connect with us

Musica

Mercedes davanti nelle libere a Las Vegas, Ferrari costante

ADN24

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – Notte di prove libere in quel di Las Vegas, ventiduesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno che fa tappa nella ‘Sin City’ del deserto del Nevada per quello che potrebbe essere il weekend del quarto titolo iridato di Max
Verstappen. Il pilota della Red Bull è infatti al primo match
point stagionale per la conquista del campionato che, con un
distacco di sessantadue punti rispetto al rivale Lando Norris,
sembra ormai una questione di tempo. Ma il venerdì di Las Vegas ha palesato, per l’olandese e non solo, tanti problemi di grip in
entrambe le sessioni di prove libere, a causa della forte
escursione termica e delle temperature fredde dell’asfalto a dare
ai piloti non poco filo da torcere in termini di guidabilità delle vetture. Sorpresa Mercedes, che nel corso delle Fp1 chiude con Lewis Hamilton e George Russell in prima e seconda posizione sulla griglia dei tempi, rispettivamente in 1:35.001 e 1:35.397, seguiti dalla McLaren di Norris, terzo a circa un secondo dalla miglior prestazione del sette volte campione del mondo. Macchine che, come detto, scivolano non poco sull’asfalto, impiegando qualche giro in più del previsto a scaldare le gomme.
Buon passo gara in casa Ferrari, con Charles Leclerc che chiude la sua prima sessione in quarta posizione – 1:36.007 – mostrando un ritmo coerente ai tempi della McLaren, rivale diretta per la conquista del titolo costruttori. Monegasco seguito poi da Verstappen e Carlos Sainz, con lo spagnolo in netta ripresa rispetto al weekend negativo vissuto in Brasile, chiuso con l’incidente che nella gara bagnata di Interlagos gli è costato il ritiro della vettura. Prestazioni, quelle del numero 55, ripetute anche nel corso della seconda sessione di prove libere, chiusa con il quarto tempo – 1:34.105 – e davanti a Leclerc, mostrando buona competitività sia sul giro secco che nel ritmo complessivo. Costanza ripetuta in fotografia anche da Hamilton, più veloce di giornata con il miglior crono fatto segnare anche nelle Fp2, chiuse in 1:33.825, confermando le buone sensazioni iniziali della Mercedes, terza con Russell e al passo di una McLaren in difficoltà non tanto sul giro secco e con basso carico di benzina ma quanto più sul long run. A fare la differenza saranno dunque i dettagli, che per il momento non sorridono alla Red Bull, dispersa al termine della seconda sessione di libere sia con Verstappen che con Sergio Perez, rispettivamente diciassettesimo e diciannovesimo. Il team austriaco dovrà dunque puntare ad una
complessiva risalita, come spesso avvenuto nel corso di diversi
weekend grazie alle capacità da campione del mondo dello stesso
Verstappen, che in un momento storico in cui la sua vettura non è
più la più forte in pista dovrà ancora una volta metterci del suo
per suggellare il suo quarto titolo iridato consecutivo.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Musica

Rose Villain, esce il 14 marzo il nuovo album “radio vega”

Arriva venerdì 14 marzo “radio vega” (Warner Music Italy), il nuovo album di Rose Villain. Sono 13 i brani, sotto la direzione artistica di Sixpm, che completano la Radio Trilogy di Rose Villain. Al suo fianco, in questo nuovo progetto, ci sono Guè, Lazza, Geolier, chiello e Fabri Fibra, legati da sempre da una grande stima e amicizia reciproca con l’artista.

Quattro le 4 date nei palazzetti: il 23 settembre al Forum di Milano, il 26 alla Kioene Arena di Padova, il 2 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il giorno dopo al Palapartenope di Napoli.

Il summer tour la vedrà protagonista di alcuni dei maggiori festival italiani:

29 giugno – TRENTO LIVE FEST – TRENTINO MUSIC ARENA
3 luglio – PERUGIA – L’UMBRIA CHE SPACCA
13 luglio – GALLIPOLI (LE) – PARCO GONDAR
19 luglio – MONDOVI’ (CN) – WAKE UP FESTIVAL
1 agosto – FRANCAVILLA AL MARE (CH) – PIAZZA SANT’ALFONSO
12 agosto – ASCOLI PICENO – ASCOLI SUMMER FESTIVAL
18 agosto – BARLETTA – FOSSATO DEL CASTELLO – OVERSOUND MUSIC
FESTIVAL
21 agosto – LIGNANO SABBIADORO (UD) – ARENA ALPE ADRIA

– foto Kate Biel –

The post Rose Villain, esce il 14 marzo il nuovo album “radio vega” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Musica

Ipotesi Festival di Sanremo a Torino, Lo Russo “Pronti col teatro Regio”

Per ospitare il Festival della Canzone Italiana “abbiamo un meraviglioso Teatro Regio che sarebbe una location perfetta. Lo dò già disponibile senza condizione alcuna, perché sarebbe per noi un grandissimo risultato. Diamo la massima, piena e totale disponibilità alla Rai, se decidesse di venire a Torino l’accoglieremmo a braccia aperte”. Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, questa mattina ai microfoni di ToRadio ha commentato le recenti ipotesi di trasloco del Festival di Sanremo.

“Guardiamo con interesse a quello che sta capitando, credo sia una questione che riguarda la Rai e il Comune di Sanremo, forse non tutti lo sanno, ma il marchio del Festival di Sanremo è della Città di Sanremo. Peraltro il Teatro Ariston è privato e non del Comune – ha aggiunto Lo Russo – Credo di aver capito che c’è una sentenza del Tar Liguria che obbliga il Comune di Sanremo a mettere a gara il marchio e quindi a non dare l’affidamento diretto alla Rai. La Rai ha contestato fortemente questa decisione. Vedremo cosa capita. In questo scenario noi siamo assolutamente a disposizione, ma adesso è prematuro parlarne”.

– Foto Ipa Agency –

The post Ipotesi Festival di Sanremo a Torino, Lo Russo “Pronti col teatro Regio” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Musica

Musica, Pelù “Non sono un nostalgico, voglio un lungo futuro”

“Io non sono un nostalgico, non lo sono mai stato sotto nessun punto di vista e mi cerco di godere alla grande il presente perché ho intenzione di avere un lungo futuro”. Lo ha detto il cantante Piero Pelù, a margine di una conferenza stampa svoltasi oggi a Firenze, a de

La musica è sempre la tua stella polare -ha aggiunto Pelù – La musica ma anche il teatro perché io sono stato anche studente di teatro nella scuola di Orazio Costa a Firenze e quindi anche per questo ho accettato questo difficilissimo incarico e come pure ho amato il mimo, come amo tantissime altre forme d’arte, la pittura, la scultura. Io me lo porto sempre dietro questo bagaglio. Ho uno zainetto che ho sempre sulle spalle, non me lo dimentico mai”.

“A volte le persone si meravigliano che io sia così tranquillo quando mi incontrano per strada, ma non è che sono Ferruccio Soleri o Dario Fo dalla mattina alla sera. Lo sono quando sono sul palco” ha concluso Pelù.

– Foto Ipa Agency –

The post Musica, Pelù “Non sono un nostalgico, voglio un lungo futuro” first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI