Connect with us

Cronaca

Vibo Valentia | Uomo ubriaco danneggia il pronto soccorso: arrestato per violenza e atti osceni

Un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Vibo Valentia, dopo aver causato una serie di disordini all’interno del pronto soccorso dell’ospedale locale, dove si era recato per le ferite riportate in un incidente stradale. L’episodio ha avuto inizio quando l’uomo, alla guida di un veicolo, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un edificio pubblico vicino alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato. Nonostante l’incidente, il conducente è riuscito inizialmente a scappare a piedi, ma è stato prontamente rintracciato dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Vibo Valentia.

Durante il controllo, è stato accertato che l’uomo era visibilmente ubriaco, tanto che gli agenti hanno proceduto con un test etilometrico che non ha avuto però esito, a causa della necessità di un trattamento ospedaliero per le sue lesioni. Una volta arrivato al pronto soccorso, il comportamento dell’uomo è peggiorato ulteriormente: ha iniziato a comportarsi in maniera aggressiva, urinando nei locali e insultando gli agenti che cercavano di calmarlo.

La situazione è degenerata quando l’uomo ha sottratto una siringa con ago aperto e ha minacciato il personale sanitario, danneggiando anche gli arredi della struttura. Per proteggere il personale e i pazienti presenti, gli agenti sono stati costretti ad utilizzare il taser, riuscendo a ripristinare l’ordine all’interno del nosocomio. L’uomo è stato quindi arrestato e accusato di numerosi reati, tra cui resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, lesioni, oltraggio e interruzione di pubblico servizio.

In aggiunta, l’uomo è stato multato per guida in stato di ebbrezza. Il Direttore del Pronto Soccorso di Vibo Valentia ha espresso la propria gratitudine alla Polizia di Stato per la rapida e tempestiva gestione della situazione, che ha permesso di riportare la tranquillità all’interno della struttura ospedaliera.

Cronaca

Montemurlo, via libera dal prefetto per la strada intitolata a Luana D’Orazio contro le morti sul lavoro

A Montemurlo, in provincia di Prato, sarà intitolata una via a Luana D’Orazio. Il sindaco Simone Calamai ha infatti fatto sapere di aver ricevuto nelle scorse ore il decreto di autorizzazione della prefettura di Prato per l’assegnazione del toponimo ‘Luana D’Orazio’ alla nuova strada di collegamento tra la via Aldo Moro e la via Livorno, nella zona commerciale.

Così sarà ricordata la giovane mamma operaia di 22 anni scomparsa nel 2021 a causa di un incidente sul lavoro in una ditta di Oste che ha portato al patteggiamento della proprietà.

La notizia, giunta dal prefetto La Iacona è stata accolta con soddisfazione anche dai genitori di Luana. E adesso Calamai. in accordo con la famiglia D’Orazio, potrà programmare una data per procedere con la cerimonia.

The post Montemurlo, via libera dal prefetto per la strada intitolata a Luana D’Orazio contro le morti sul lavoro first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Incendio a Milano, evacuata la scuola Istituto Luigi Lagrange: nessun ferito

Un incendio, di origine ancora da accertare, ha costretto i Vigili del Fuoco di Milano a evacuare l’intero Istituto Luigi Lagrange, in via Litta Modignani 65. Le fiamme sono scoppiate in un ripostiglio della scuola, ma fortunatamente non ci sono stati feriti tra studenti, docenti o personale.

Immediato l’intervento dei soccorritori, che sono arrivati da via Benedetto Marcello e via Messina, affiancati dal nucleo SAF. Le fiamme sono state spente in tempi rapidi, ma i fumi hanno invaso tutto il primo piano dell’edificio, causando la sospensione delle lezioni. Gli studenti, dopo aver raccolto i propri effetti personali, sono stati autorizzati a tornare a casa.

In queste ore, i Vigili del Fuoco sono al lavoro per bonificare l’area e mettere in sicurezza l’edificio. Le cause dell’incendio sono ancora da verificare.

The post Incendio a Milano, evacuata la scuola Istituto Luigi Lagrange: nessun ferito first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Tragico impatto tra moto e auto a Montano Lucino: morto un centauro di 38 anni

Questa mattina, alle 9:30, i soccorsi sono intervenuti in via delle Industrie a Montano Lucino, nel comune della provincia di Como, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura e una motocicletta. Purtroppo, a causa dell’impatto, il motociclista di 38 anni ha perso la vita sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati prontamente i vigili del fuoco del comando di Como, un’automedica del 118, i Carabinieri e la Polizia locale, impegnati nelle operazioni di soccorso, messa in sicurezza della zona e rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Purtroppo, nonostante i tempestivi interventi, per il motociclista non c’è stato nulla da fare. La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagini.

The post Tragico impatto tra moto e auto a Montano Lucino: morto un centauro di 38 anni first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI