Connect with us

Cronaca

Roma | Padre e figlio arrestati per traffico di droga e ingente somma di denaro

Due italiani, un padre di 64 anni e un figlio di 30, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per traffico di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato Appio Nuovo hanno effettuato l’arresto dopo aver notato due auto sospette in via Guido Montpellier. Un uomo, uscito da un edificio vicino, è stato fermato mentre trasportava una busta contenente droga.

Durante il controllo, sono stati trovati diversi panetti di hashish e marijuana, con informazioni dettagliate sul destinatario della merce. Le indagini hanno poi portato all’arresto del figlio, che si trovava a bordo di un’altra auto e aveva con sé una somma significativa di denaro contante.

La perquisizione dell’abitazione ha rivelato oltre 30 kg di droga, nascosti in confezioni di cioccolato, e attrezzature per il confezionamento. In un ulteriore intervento in un altro appartamento, gli agenti hanno trovato oltre 50.000 euro in contanti custoditi in una cassaforte.

Entrambi sono stati arrestati e, dopo la convalida del fermo, sono stati trasferiti in carcere in attesa di ulteriori sviluppi legali.

Cronaca

Incidente sul Monte Poggio Croce: soccorsa un’escursionista con l’elisoccorso. Guarda il video spettacolare!

Recupero di un’escursionista sul Monte Poggio Croce (VCO)

Oggi, 3 marzo 2025, un’escursionista di nazionalità inglese è stata salvata con successo dalla squadra di soccorso del Reparto Volo Lombardia, grazie all’intervento dell’elicottero Drago 150. L’incidente è avvenuto sul Monte Poggio Croce, a circa 1800 metri di altitudine nella provincia di Verbania (VCO), dove la donna era rimasta bloccata su un costone innevato in una zona difficile da raggiungere.

L’escursionista è riuscita a lanciare una chiamata di soccorso, ma il suo telefono ha perso la copertura, fornendo solo informazioni limitate sulla posizione. Fortunatamente, è stato attivato il sistema IMSI Catcher, un dispositivo tecnologico utilizzato dalla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Lombardia, che ha permesso di tracciare la zona di ricerca. Grazie a questa tecnologia, l’elicottero è riuscito a localizzare rapidamente la donna.

Un elisoccorritore a bordo dell’elicottero è stato calato con il verricello, ha imbracato la donna e l’ha portata in sicurezza. L’intervento si è concluso con successo, grazie all’efficace combinazione di tecnologia avanzata e operazioni di soccorso specializzate.

The post Incidente sul Monte Poggio Croce: soccorsa un’escursionista con l’elisoccorso. Guarda il video spettacolare! first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Sicurezza Torino: 5039 persone controllate, 153 allontanamenti nelle zone a rischio. Ecco dove. I dettagli

Torino rafforza la sicurezza nelle zone più critiche con controlli straordinari

A Torino, l’intensificazione dei controlli nelle aree ad alta densità, come Barriera di Milano, Aurora, San Salvario e la zona di movida di Piazza Vittorio Veneto, ha portato a 5039 persone controllate e a 153 provvedimenti di allontanamento. La Polizia, con il supporto della Polizia Municipale, ha attuato l’ordinanza prefettizia del 23 gennaio, con l’obiettivo di prevenire reati e migliorare la sicurezza pubblica.

Nel periodo che va dal 27 gennaio al 2 marzo 2025, i controlli hanno portato a 153 allontanamenti. Tra questi, 69 persone erano già state segnalate per reati legati agli stupefacenti, 27 per reati contro la persona e 31 per reati contro il patrimonio.

Dal 1° marzo, le misure di sicurezza sono state estese alle zone vicine a Piazza Santa Giulia, Piazza Bengasi e l’area intorno all’Ospedale San Giovanni Bosco. Un ulteriore rafforzamento dei controlli che mira a garantire maggiore sicurezza per residenti e visitatori.

The post Sicurezza Torino: 5039 persone controllate, 153 allontanamenti nelle zone a rischio. Ecco dove. I dettagli first appeared on ADN24.

Continue Reading

Cronaca

Tragico incidente sulla SS236 a Marmirolo: due morti e un camion ribaltato

Un grave incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di oggi, alle 15:55, sulla SS236 nel comune di Marmirolo. Per motivi ancora da chiarire, due auto si sono scontrate frontalmente, con il tragico bilancio di due vittime.

L’incidente ha coinvolto anche un automezzo pesante, che, nel tentativo di evitare il contatto con i veicoli, è finito fuori strada, ribaltandosi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Mantova, insieme a automedica e ambulanze della Croce Verde e Porto Emergenza. In supporto, sono giunti anche i Carabinieri e la Polizia Locale di Marmirolo.

Marmirolo, un comune situato nella provincia di Mantova, è conosciuto per la sua posizione strategica lungo la SS236, una delle principali arterie di collegamento della zona. Purtroppo, questo tragico sinistro ha avuto conseguenze fatali, con due persone che hanno perso la vita nel violento impatto.

The post Tragico incidente sulla SS236 a Marmirolo: due morti e un camion ribaltato first appeared on ADN24.

Continue Reading

Le più Lette

ADN24 © 2025 - Gruppo ADN Italia P.I. 02265930798 Tutti i diritti riservati PRIVACY E COOKIE - REDAZIONE - NOTE LEGALI